rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Carpaneto Piacentino

Promozione, in campo per il recupero Vigor Carpaneto e Royale Fiore

Alle 20.30 a Gossolengo la squadra di Lucci - decimata dalle squalifiche - affronterà il derby piacentino, che all'andata vide il risultato ribaltato dal giudice sportivo per il "caso-Fornaciari"

Sfida infrasettimanale per la Vigor Carpaneto 1922, impegnata mercoledì alle 20.30 a Gossolengo nel derby piacentino di Promozione emiliana (girone A) contro il Royale Fiore. La sfida rappresenta il recupero del turno della sesta giornata di ritorno, rinviata per maltempo. La squadra di Lucci è reduce dalla beffa di Montecchio (2-1), con un rigore in pieno recupero che ha regalato i tre punti ai reggiani, mentre i piacentini non hanno approfittato dello stop della capolista Brescello. La domenica amara ha portato in dote anche tre cartellini rossi, con relative squalifiche in vista della sfida contro il Royale Fiore: non ci saranno, infatti, il difensore Biolchi e i centrocampisti Armani e Russolillo, con la loro assenza che verrà tamponata con la convocazione di alcuni ragazzi della Juniores. Il match di domenica scorsa ha visto anche il rientro di Nicolò Galli, reduce da un'assenza di due mesi per motivi professionali.
ALL'ANDATA FINI' - Nella sfida d'andata del 5 ottobre, la Vigor Carpaneto 1922 aveva chiuso in goleada con un rotondo 7-0 casalingo. Il risultato, però, era stato ribaltato dal giudice sportivo (0-3 a tavolino) per la decisione sul "caso-Fornaciari" (querelle sul regolare tesseramento del giocatore) dopo il reclamo presentato dal Royale Fiore. Le due squadre si erano già affrontate in precedenza nel girone di Coppa Italia, con il successo per 3-1 di Centofanti e compagni.
IL TURNO - Questo il programma del recupero della sesta giornata di ritorno di Promozione (mercoledì ore 20,30): Brescello-Biancazzurra, Cadelbosco-Fontana Audax, Castellana-Il Cervo, FalkGalileo-Valtarese, Luzzara-Traversetolo, Medesanese-Castelnovese, Royale Fiore-Vigor Carpaneto 1922, Soragna-Montecchio, Terme Monticelli-Gotico Garibaldina.
LA CLASSIFICA - Brescello 54, Vigor Carpaneto 1922 52, Gotico Garibaldina 50, Luzzara 45, Traversetolo 43, Montecchio 42, Soragna, Castellana, Fontana Audax 40, Terme Monticelli, Il Cervo 39, FalkGalileo 31, Valtarese, Royale Fiore 25, Biancazzurra 23, Medesanese 21, Castelnovese 19, Cadelbosco 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, in campo per il recupero Vigor Carpaneto e Royale Fiore

IlPiacenza è in caricamento