rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Carpaneto Piacentino

Promozione, ostacolo Soragna per la Vigor Carpaneto nel turno infrasettimanale

Domani (mercoledì) alle 20,30 al campo San Lazzaro di Carpaneto i ragazzi di Mino Lucci cercheranno di dar continuità alla vittoria di domenica scorsa sul campo del Terme Monticelli

Impegno infrasettimanale per la Vigor Carpaneto 1922, che domani ospiterà il Soragna nel quinto appuntamento di campionato nel girone A di Promozione. Tecnicamente, si tratta del recupero della seconda giornata (prevista come calendario proprio domani) e il match andrà in scena alle 20,30 al campo San Lazzaro di Carpaneto. Centofanti e compagni sono reduci dalla sofferta vittoria di domenica scorsa sul campo parmense del Terme Monticelli: sotto 1-0 nel primo tempo, i piacentini hanno ribaltato la situazione nella ripresa, trovando tre punti meritati e importanti. Ora non c'è tempo di rifiatare, perché al San Lazzaro arriva il Soragna, autore di una buona partenza in campionato e già affrontato in Coppa Italia in avvio di stagione.

IL PARERE DEL TECNICO  - "Ogni partita - spiega l'allenatore della Vigor Carpaneto 1922 Mino Lucci, che domenica scorsa ha bagnato con la vittoria il proprio esordio sulla panchina piacentina - fa storia a sé e dobbiamo disputare un altro buon incontro. Abbiamo tanti margini di miglioramento e cambieremo qualche giocatore, perché è impensabile far giocare gli stessi per tre partite consecutive nell'arco di sette giorni". Quindi torna sulla vittoria di Monticelli Terme. "Abbiamo giocato un brutto primo tempo, la cosa non dipendeva dagli uomini o dal modulo, ma era una cosa mentale. Qualcosa è scattato dopo l'intervallo e mi è piaciuta la voglia di ribaltare il risultato nella ripresa, che abbiamo dominato. Dal punto di vista del gioco, nel primo tempo eravamo lenti a trovare soluzioni e a proporci, mentre nel secondo tempo abbiamo trovato più facilmente i passaggi che volevamo anche perché l'avversario aveva speso molto in precedenza". Domani Lucci dovrà fare a meno dello squalificato Santi e dell'infortunato Lovattini.

IL PRECEDENTE - Nella sfida di Coppa Italia disputata a Soragna, la Vigor Carpaneto 1922 si era imposta con il punteggio di 2 a 1: dopo aver sbloccato il risultato con Armani al 48', i piacentini avevano subìto il pareggio avversario a firma di Partelli (74'), mentre nel finale era arrivato il gol decisivo di Gianluppi all'84'.

GLI EX - Alla casella ex figurano due nomi di rilievo, entrambi attualmente in forza al Soragna: si tratta degli attaccanti Giancarlo Guarini (lo scorso anno vincitore in Prima categoria con il Carpaneto) e Luca Rosi, che aveva iniziato la stagione alla Vigor prima di approdare in maglia neroverde.

IL TURNO - Questo il programma del turno infrasettimanale nel girone A di Promozione: Biancazzurra-Cadelbosco, Vigor Carpaneto 1922-Soragna, Castellana-Brescello, Castelnovese-Terme Monticelli, Il Cervo-Luzzara, FalkGalileo-Montecchio, Royale Fiore-Medesanese, Traversetolo-Gotico Garibaldina, Valtarese-Fontana Audax.

LA CLASSIFICA - Luzzara, Gotico Garibaldina 10, Vigor Carpaneto 1922 8, Brescello, Traversetolo, Soragna, Medesanese, Il Cervo 7, Valtarese, Royale Fiore, Falk Galileo 6, Castellana 5, Montecchio 4, Fontana Audax, Castelnovese 2, Terme Monticelli, Biancazzurra, Cadelbosco 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, ostacolo Soragna per la Vigor Carpaneto nel turno infrasettimanale

IlPiacenza è in caricamento