rotate-mobile
Sport

Provinciali tennis: nel weekend in programma semifinali e finali

Sabato 19 settembre e domenica 20 settembre sono in programma tutte le semifinali e le finali dei settantesimi campionati provinciali di tennis che hanno visto ai nastri di partenza oltre trecento iscritti

La scorpacciata di tennis di questi giorni all’At Borgotrebbia vive il momento più alto. Sabato 19 settembre e domenica 20 settembre sono in programma tutte le semifinali e le finali dei settantesimi campionati provinciali di tennis che hanno visto ai nastri di partenza oltre trecento iscritti. Un autentico successo. Ora però i tabelloni prevedono i piatti più ricchi: a contendersi i trofei sono infatti rimasti i più forti, o comunque coloro che in queste due settimane hanno mostrato più tenacia e determinazione.

Un sabato da non perdere visto che sono in programma le semifinali e la finale del torneo maschile open. Alle 11 prima semifinale tra Gianluca Beghi (2.3 Nino Bixio) e Lorenzo Zacconi (2.7); alla stessa ora, per la semifinale dell’altra parte del tabellone, Paolo Pecorini (2.7) se la vedrà contro Mauro Bosio (2.3). La finalissima che decreterà il campione provinciale assoluto è in programma invece alle 18.

Battute conclusive anche per l’open femminile dove (3.3 Vittorino) è la prima finalista, dopo aver battuto in semi Carlotta Malchiodi con il punteggio di 6-4 6-2, e attende di conoscere la sfidante della finalissima prevista per domenica. Dall’altra parte del tabellone, infatti, alle 16 la prima semifinalista Manuela Falliti (2.7 Borgotrebbia) sfiderà la vincente del match tra Alessandra Bertuzzi (3.3 Vittorino) e Gloria Gianfardoni (4.1 Vittorino), quest’ultima autrice della vera sorpresa: ha infatti battuto la quotata Vittoria Pastorino (3.4 Borgotrebbia) con il punteggio di 1-6 6-4 7-6.

Nell’over 40 femminile continua la cavalcata di Giusy Braghieri (4.2 Borgotrebbia) che ha raggiunto la finale a spese di Simona Chiodaroli (4.2 Vittorino) battuta per 3-6 6-4 6-4 e aspetta la finalista che uscirà da confronto tra Monica Tinelli (4.3 Fiorenzuola) e la vincente della sfida tra Michela Sesenna (4.1 Fiorenzuola) e Barbara Boiocchi (4.3 Borgotrebbia).

Alle 14 in programma anche la finale under 12 maschile tra Luca Galazzetti (Borgotrebbia) e Simone Marina (Nino Bixio). Sempre alle 14 la finale under 12 femminile tra Alessia Fava (Nino Bixio) e Noemi De Gasperi (Nino Bixio).

Domenica sono invece in programma tantissime altre sfide importanti: semifinali e finali di tutti gli altri tabelloni. 

pecorini tennis-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali tennis: nel weekend in programma semifinali e finali

IlPiacenza è in caricamento