rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Facsal / Via 4 Novembre

27° Quadrangolare di bocce tra centri ricreativi comunali

Il bocciodromo del Facsal ha ospitato nei giorni scorsi la 27esima edizione del quadrangolare di bocce disputata tra i circoli ricreativi dei Comuni di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Bologna. Ha vinto il torneo la squadra parmense

Il bocciodromo del Facsal ha ospitato nei giorni scorsi la 27esima edizione del quadrangolare di bocce disputata tra i circoli ricreativi dei Comuni di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Bologna. La formula ormai collaudata della competizione ha visto affrontarsi quattro coppie per ciascun Comune in gara, con girone all’italiana e aggiudicazione del trofeo al circolo con maggior numero di vittorie. Al termine delle ventiquattro partite, è stato il circolo di Parma a spuntarla sugli avversari; a seguire Piacenza, Reggio Emilia e  Bologna.
Sono state anche le singole coppie che si sono aggiudicate il maggior numero di partite: sul podio sono salite una coppia parmense e, al secondo posto, una coppia reggiana; Piacenza ha piazzato due coppie rispettivamente al terzo e quarto posto.
“Il quadrangolare di bocce – commenta Giovanni Nartelli, presidente del Cral del Comune di Piacenza – la cui prima edizione risale al 1981, si conferma anno dopo anno un evento atteso e apprezzato come momento non solo sportivo, ma anche conviviale e di scambio tra le terre emiliane. Hanno validamente contribuito a questa bella iniziativa anche Enrica Bergami, Chiara Dainese e Anna Braceschi, con il supporto dello staff dell’Old Facsal”. Il prossimo appuntamento per i bocciofili comunali sarà nel 2012 a Reggio Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

27° Quadrangolare di bocce tra centri ricreativi comunali

IlPiacenza è in caricamento