rotate-mobile
Sport Galleana / Via Egidio Gorra

Quasi 300 persone al raduno della Lupa al Garilli, «Il tifo è il 12esimo uomo»

Trecento persone tra ultras (con striscioni, fumogeni, e tanta voce) e gente comune si sono date appuntamento allo stadio Garilli per il raduno della Lupa Piacenza. Gatti: «Abbiamo voglia di vincere»

Quasi trecento persone tra ultras (con striscioni, fumogeni, e tanta voce) e gente comune si sono date appuntamento allo stadio Garilli per il raduno della Lupa Piacenza. Il Garilli ha di nuovo preso vita. Sembra. E allora cori e canti di incitamento hanno tenuto compagnia ai giocatori della Lupa per un'ora buona mentre effettuavano i primi test atletici. Contemporaneamente nella sala stampa la dirigenza incontrava i giornalisti.

LUPA PIACENZA: TUTTA LA VICENDA

Presenti i presidenti, i fratelli Gatti, i vicepresidenti Paolo Seccaspina e Guido Sozzi e l'allenatore Carlo Sozzi. Alle loro spalle due manichini che vestivano le maglie con le quali si giocherà il campionato. Entusiasmo, voglia di giocare, di vincere, di farcela e la consapevolezza che è il campo il migliore e l'unico giudice di tutto. Questi gli ingredienti che la dirigenza ha avuto l'orgoglio di dichiarare alla stampa.

Così Marco Gatti: «Non abbiamo lasciato nulla di intentato, adesso però c'è tutto da fare. Abbiamo voglia di vincere e di dimostrarlo in campo». A confermare le sue parole quelle dell'allenatore Sozzi: «Il mio regno è il campo, la verità verrà da lì. Giocheremo in una categoria in cui si pratica un "calcio dilettante" sulla carta ma nella pratica siamo già più avanti come livello. Il mio è un gioco propositivo, un 4-3-3 se vogliamo parlare di numeri, la mia squadra deve imporre il suo gioco e la sua presenza».

«Il tifo è il 12esimo uomo e abbiamo 3 uomini che lavorano per noi per quanto riguarda il marketing. Crediamo che sia fondamentale riavvicinare la città alla squadra, riportarla allo stadio, farla di nuovo innamorare di questo sport», conclude così il presidente Marco Gatti. Intanto, fuori, riecheggiano i cori degli ultras.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 300 persone al raduno della Lupa al Garilli, «Il tifo è il 12esimo uomo»

IlPiacenza è in caricamento