rotate-mobile
Sport

Rally Circuito di Cremona, ottima prestazione degli equipaggi piacentini

E’ andato in scena lo scorso fine settimana il 17° Rally Circuito di Cremona, valevole per la Coppa Italia Auto Moderne e per il prestigioso Campionato Italiano Rally Auto Storiche. La competizione ha visto ai nastri di partenza molti piloti e navigatori piacentini, con fortune alterne.
Elia Bossalini e Sara Gerevini hanno vinto la gara storica a bordo di una fantastica Porsche 911 Gruppo 4, con circa 1:30 minuti di vantaggio su Superti-Dall’Acqua con vettura gemella e 1:37 minuti su “Lucky”-Pons con Lancia Delta integrale.
Grossi-Bertan chiudono la loro gara al 14° posto nella generale su Alpine A110.

Per quanto riguarda la gara moderna, in ordine di classifica assoluta: al 12° posto e 2° di classe troviamo Matteo Maini che navigava Filippo Persico (pilota locale) a bordo di una Renault Clio N3, al 13° posto e 1° di classe Alessandro e Luca Guglielmetti, equipaggio tutto piacentino autore di una prestazione maiuscola, a bordo della piccola Citroen Saxo N2, al 15° posto e 3° di classe Comini-Gravaghi sempre su Citroen Saxo N2,
Simone Rivia vince la tappa del trofeo Suzuki con la sua Swift R1B, finendo al 19° posto. Il fratello d’arte Giorgio Cogni conclude al 23° posto facendo una gara in crescendo, Alessandro Ronchetti-Alessia Certa segnano un 2° posto di classe e un 44° assoluto su Rover 216 A6, da segnalare l’esordio alle note di Alessia con un ottima prestazione in una gara difficile come questa. 46° assoluti e vincitori della classe K10 su Peugeot 106 i piacentini padre e figlio Foppiani-Foppiani.
Bravi a tutti gli sportivi che sono arrivati al traguardo, e un in bocca al lupo a tutti gli altri che si sono dovuti ritirare per sorti diverse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally Circuito di Cremona, ottima prestazione degli equipaggi piacentini

IlPiacenza è in caricamento