rotate-mobile
Sport

Rebecchi Lupa: 3-0 sul San Vito

Ieri a San Vito dei Normanni (BR) il Rebecchi Lupa ha staccato 3-0 le padrone di casa. L'allenatore Baraldi: “Devo fare i complimenti alle mie ragazze per aver mantenuto la concentrazione e aver saputo soffrire di fronte alle avversarie, a lungo in vantaggio"

Tre a zero secco. Questo il bilancio della prima di ritorno del campionato serie A2 di volley femminile. Attori: le ragazze del Rebecchi Lupa e le colleghe del San Vito, battute dalla sonora vittoria delle piacentine. Ma lungi dall'essere un risultato scontato, si è trattato di una partita combattuta, non foss'altro perchè le pugliesi hanno tenuto il ritmo (18-24, 27-29, 17-25), cercando di staccare di poco le loro ospiti.

Le piacentine iniziano subito e iniziano bene, infilando in pochi minuti i primi 5 punti sul San Vito. Siamo ancora al primo set, che si chiude 18-24, molto simile al terzo e ultimo set, chiuso sempre in favore delle bluarancio per 17 a 25. Ma è il secondo set, quello più combattuto. Inizia con il vantaggio del San Vito, poi l'inseguimento del Rebecchi, fino al pareggio e al sorpasso 21-22. San Vito non si arrende (23-23), e inizia un finale infuocato in cui entrambe le squadre hanno più volte l'occasione di chiudere. La RebecchiLupa tira fuori unghie e denti e strappa un soffertissimo 27-29.
devo fare i complimenti alle mie ragazze per aver mantenuto la concentrazione

Tre a zero secco. Non male, anzi, un ottimo risultato, soprattutto se ad essere battuta è una squadra che negli ultimi incontri ne ha messe ko più di un paio: Milano, Volta e Villa Cortese. Se poi è anche il modo di festeggiare al meglio un compleanno, la vittoria è più saporita ancora. “Sì, è stato molto bello vincere qui perchè è stato difficile. Siamo state molto brave quando si è trattato di combattere punto a punto, ma avevamo preparato molto bene questa partita perchè San Vito veniva da risultati molto positivi ed è molto forte soprattutto in casa”, ha dichiarato la giocatrice Chiara Dall'Ora, che il ieri ha compiuto gli anni.

IL TABELLINO
Volley San Vito - RebecchiLupa Piacenza 0-3 (18-24, 27-29, 17-25).
Volley San Vito: Di Martile (L), Facchinetti 5, Piccione 10, Gorini 1, Caracuta, Pinedo 12, Labate 12, Ronconi 1. Non entrate: Carbone, Vinciarelli, Prado. All. Lo Re.
RebecchiLupa Piacenza: Koleva 17, Rania, Dall'Ora 12, Giogoli 1, Borrelli 15, Nicolini 6, Martini, Beier 14, Croce (L). Non entrate: Sestini, Mazzocchi, Cimoli. All. Baraldi.
Arbitri: Daniele Pecetti e Alessandro Oranelli di Perugia.
Note: Battute vincenti 2-6, errate 4-9. Muri punto 6-8. Ricezione: San Vito 57% (32% perf.), Piacenza 67% (52% perf.). Positività attacco Snn Vito 34% - Piacenza 50%.
Spettatori 1001, durata set 25', 33', 25' (Tot. 1h23').
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Lupa: 3-0 sul San Vito

IlPiacenza è in caricamento