rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

RebecchiLupa-Conegliano Veneto, 3-0 (25-17, 25-17, 25-22)

11esima giornata e ultima partita della regular season di pallavolo di A1: la RebecchiLupa, già retrocessa, batte in tre comodi set Conegliano Veneto, altra squadra già condannata. Ancora dense nubi sul futuro della società

Partita senza senso quella a cui il pubblico piacentino assiste. Entrambe le squadre sono retrocesse. Tribune mezze vuote e ingresso libero per tutti. I fans di Conegliano, numerosi e allegri, ravvivano lo spettacolo cantando a squarciagola. Il primo set vede la mancanza di Sangiuliano in casa veneta (presente anche il suo boyfriend dj Ringo). Il risultato è 25-17 per le padrone di casa: con l'ingresso di Kajalina e il suo primo punto si sente un urlo liberatorio: non capiremo mai il perchè di questa gioia. Il 31 marzo è il giorno decisivo per la scelta societaria: è in quel caso che si dovrà esultare, non certo adesso.

BUON SECONDO SET - Sembra di stare ad un concerto: solo i tifosi di Busto Arsizio possono gareggiare al pari delle doti canore dei veneti. Per il resto la RebecchiLupa si aggiudica anche il secondo set: 25-17. Almeno per l'onore le ragazze di Caprara sono da lodare: però tutte le occasioni perse rimarranno indelebili. Ci attendiamo tutti una A2 fatta di sacrificio e successi: lasciar affondare la barca adesso sarebbe un duro colpo per lo sport piacentino. Aspettiamo fiduciosi i futuri dibattiti societari: l'anno prossimo anche la Dea bendata, avversa quest'anno, potrebbe darci una mano.

ADDIO 2010  - Il terzo set vede Conegliano Veneto scappare in testa, creando un gap ragguardevole: 16-9 per le venete. Ma, per una volta tanto, al pubblico piacentino non interessa: ormai vedere 3, 4 o 5 set risulta totalmente indifferente. Il vantaggio si assottiglia: i tifosi veneti, però, meritano il Festival della canzone italiana di Sanremo. C'è la rimonta: quando c'era da farla risultava una chimera, adesso invece sembra comoda. 25-22 e fine della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RebecchiLupa-Conegliano Veneto, 3-0 (25-17, 25-17, 25-22)

IlPiacenza è in caricamento