rotate-mobile
Sport Galleana / Largo Ercole Anguissola

Super Nordmeccanica: vince in rimonta il Modena 3 a 2

Grande prova della Rebecchi che in rimonta batte il Modena 3 a 2 con tie break combattuto fino all'ultimo. Assegnato il premio Cantina Valtidone a Valentina Tirozzi, autrice di ben 50 ricezioni

Una partita incredibile, dove è successo di tutto. Pubblico delle grandi occasioni, 1500 spettatori (tra cui un centinaio di tifosi modenesi) che hanno continuato a fare un tifo incessante sfruttando anche le simpatiche girandole, le "manine" e le bandierine per la prima volta distribuite dalla Rebecchi Nordmeccanica. E ancora una volta per la squadra di casa c'è stato il sostegno di molti gruppi giovanili di atlete che si sono presentate al palasport con le divise delle loro squadre.

Primo set dominato da Piacenza, secondo e terzo da Modena, quarto che inizia a favore di Modena, con Piacenza che pareggia (16-16) e vince 25 a 21, tie break combattuto fino all'ultimissimo pallone (15-13). Prevedibili i sestetti dipartenza, con Piacenza che schiere Dall'Igna in palleggio, Brussa opposto, Dall'Ora e Nicolini al centro, Scarabelli e Tirozzi laterali, Mazzocchi libero, e Modena che risponde con Fernandinha in regia, Matuszkova opposto, Eric e Paggi al centro, Bacchi e Secolo alle bande, e Paris libero. Poi Bacchi cede presto il posto a Guatelli, e durante l'incontro nella metà campo piacentina entrano efficacemente anche Kajalina, Tanturli e - per la prima volta - Catena.

Appalusi per tutte, e premio Cantina Valtidone per la migliore in campo a Valentina Tirozzi, top scorer delle piacentine e autrice di ben 50 ricezioni: "Oggi ci tenevamo troppo a vincere - commenta Valentina a fine incontro - ma non ci aspettavamo certo una partita facile perchè Modena è una squadra molto forte, sta attraversando un momento difficile ma ha le carte per far bene. Siamo scese in campo consapevoli di dover faticare, ed è per questo che non ci siamo spaventate neanche quando loro erano avanti due set a uno e conducevano il quarto set. Forse a nostro favore ha giocato un pò di cuore in più".

Da segnalare nelle file modenesi la prestazione di Paola Paggi, 21 punti personali (fra cui 8 muri) col 62% di positività.

IL TABELLINO:

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA - LIU•JO VOLLEY MODENA 3-2 (25-21, 18-25, 19-25, 25-21, 15-13)

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Tanturli, Mazzocchi (L), Dall'Ora 8, Dall'Igna 2, Nicolini 12, Catena 1, Scarabelli 17, Tirozzi 18, Brussa 10. Non entrata Carini. All. Chiappafreddo. 

LIU•JO VOLLEY MODENA: Bacchi, Paris (L), Fernandinha 8, Guatelli 13, Paggi 21, Matuszkova 21, Partenio, Eric 8, Secolo 11. Non entrate Ciabattoni, Devetag, Balboni, Rosangela. All. Sazzi. 

ARBITRI: Cerquoni, Bartolini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Nordmeccanica: vince in rimonta il Modena 3 a 2

IlPiacenza è in caricamento