rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

RebecchiLupa Piacenza prima in classifica Promozione diretta in A1

Piacenza, domenica 29 marzo, ore 18.47: con la vittoria del secondo set contro la Di.Ra.Lab. Roma, la RebecchiLupa Piacenza si aggiudica il primo posto assoluto nel campionato di serie A2 e conquista la promozione diretta in serie A1. Compare un manifesto gigante nel PalAnguissola con le foto delle giocatrici e una enorme scritta: "E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta!"

La partita comincia con il vantaggio delle ospiti (4-6), ben presto raggiunte dal Piacenza che si prende un vantaggio molto importante (19-8) e controlla il finale chiudendo sul 25-15.

Il pubblico piacentino si scalda: ancora un set e Piacenza può vincere il campionato. E Piacenza parte decisamente avanti nel secondo set (10-2). Sul 17-5 Baraldi inizia a dare spazio a chi ha giocato meno nel corso della stagione: dentro Martini al posto di Koleva, e poi Mazzocchi a rilevare Borrelli. Arriva il punto numero 24, Baraldi vede il trionfo ormai a portata di mano e rimanda in campo Borrelli e Koleva che vengono circondate dalle compagne. Il sestetto maggiormente visto all'opera (Koleva, Dall'Ora, Giogoli, Borrelli, Nicolini, Beier, Croce) si stringe in mezzo al campo in un lungo e caloroso abbraccio. Le ragazze sono vicine all'obiettivo per cui han lavorato tutta la stagione, e tutto il pubblico è in piedi. Un paio di scambi e il set termina 25 a 12, il Palasport piacentino esplode.

Non c'è tempo per festeggiare, la partita non è finita. ll terzo set è molto simile al secondo, con Piacenza subito avanti con grande vantaggio (12-3), e spazio a Sestini, Rania, Cimoli. Nessuna rimane fuori in questa partita che chiude alla grande una stagione trionfale. L'incontro termina con un 25-12, e finalmente si festeggia.

Il tabellino
RebecchiLupa Piacenza - Di.Ra.Lab Roma 3-0 (25-15, 25-12, 25-12).
RebecchiLupa Piacenza: Koleva 12, Mazzocchi, Rania 2, Sestini 1, Dall'Ora 9, Giogoli 3, Borrelli 7, Nicolini 12, Martini 2, Cimoli, Beier 12, Croce (L). All. Baraldi.
Di.Ra.Lab. Roma: Corvese 7, De Oliveira 11, Scognamillo, Drozina 3, Fanella (L), Carminati 4, Mele 3, Gioia, Cozzi 4. Non entrate Saccomani, Marazza, Scarpellino. All. De Gregoriis.
Arbitri: Giuliano Venturi e Mauro Goitre.
Note: battute vincenti 7-2, errate 6-2. Muri punto 6-3. Ricezione: Piacenza 72% (62% perf.), Roma 45% (26% perf.). Positività attacco 53%-34%.

Articolo tratto da www.rivervolley.com
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RebecchiLupa Piacenza prima in classifica Promozione diretta in A1

IlPiacenza è in caricamento