rotate-mobile
Sport

E' il marocchino Abdelekrim Kabouri il re della Placentia Marathon 2012

E' il marocchino Abdelekrim Kabouri il re della Placentia Marathon 2012. Con il tempo di 2 ore e 23 minuti, non un risultato eccezionale a dire il vero, si è imposto sull'italiano Francesco Bianco, secondo arrivato

E' il marocchino Abdelekrim Kabouri il re della Placentia Marathon 2012. Con il tempo di 2 ore e 23 minuti, non un risultato eccezionale a dire il vero, si è imposto sull'italiano Francesco Bianco, secondo arrivato a tre minuti di distanza, e sull' altro italiano Diego Abbatescianni che ha chiuso in 2 ore e 26 minuti. L'arrivo e l'intervista al vincitore

Placentia Marathon 2012 ©Genovese/IlPiacenza

Placentia Marathon 2012 © Gialess Photo

Anche la Ultra Half Marathon uomini (30 km) parla marocchino con Adil Lyzali, vincitore con il tempo di 1 ora e 43 minuti. Anche in questo caso il podio è completato dall' arrivo di due atleti italiani al secondo e terzo posto: Enrico Gandolfi, secondo con il tempo di 1 ora e 49 minuti e Giovanni Caso, terzo a 1 ora e 51. Tra le donne ha vinto la romena Alina Nituleasa con il tempo di 2 ore e 45 minuti. Tutto tricolore il podio femminile della Ultra Half Marathon (30 km) femminile con Claudia Gelsomino che con il tempo di 1 ora e 59 ha vinto su Federica Bernardelli e Anna Maino.

Primo piacentino, e settimo assoluto, Claudio Tanzi che con il tempo di 1 ora e 13 ha concluso la mezza maratona. Da segnalare, infine, il più che dignitoso 87esimo posto di Massimo Trespidi, il Presidente della Provincia di Piacenza che ha concluso la sua gara con il tempo di 1 ora e 25.

GUARDA QUI TUTTI I RISULTATI

Un bel messaggio del Prof. Giorgio Macellari, primario di Senologia all'ospedale di Piacenza, che assieme alla moglie, operata al seno sette anni fa, ha corso la mezza maratona.

Un altro uomo di sport, il patron della Rebecchi Nordmeccanica (pallavolo femminile), Antonio Cerciello e Paolo Dosi, assessore comunale allo sport. L'intervista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il marocchino Abdelekrim Kabouri il re della Placentia Marathon 2012

IlPiacenza è in caricamento