rotate-mobile
Sport Rivergaro

Rivergaro: trofeo di Mini-Bike in memoria di Carlo Rapetti

Gara di Mountain-bike giovanile in programma a Rivergaro il giorno 30 aprile, in memoria della figura di Carlo Rapetti, ispettore della Polizia Municipale di Piacenza e successivamente comandante della Polizia Municipale di Rottofreno

Carlo Rapetti, ispettore della Polizia Municipale di Piacenza e successivamente comandante della Polizia Municipale di Rottofreno, verrà ricordato attraverso una gara giovanile di ciclismo, la 3° Prova-Trofeo di Mini-Bike, aperta a tutti i ragazzi/e di età compresa tra i 7 e i 14 anni, che si svolgerà sabato 30 aprile a Rivergaro. L'iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Rivergaro, proviene dalla Scuola Ciclismo di Piacenza, in associazione con "Progetto Pinocchio in bicicletta" e la Polizia Municipale della Val Trebbia e Val Luretta.

IMPEGNO E ATTENZIONE  PER I GIOVANI - Prematuramente scomparso, il comandante Rapetti ha sempre dimostrato particolare attenzione nei confronti dei giovani, facendosi portavoce, sia durante il servizio che nella vita quotidiana, di un messaggio di speranza e di fiducia rivolto soprattutto alle nuove generazioni. Un'iniziativa di carattere sportivo, diretta proprio ai giovani e ai giovanissimi, rappresenta perciò un'occasione più che idonea per ricordarne la figura e onorarne la memoria.

SABATO 30 APRILE, ORE 15.30 - Il ritrovo per i piccoli partecipanti è fissato alle ore 15.30  presso l’area del centro commerciale il Ciliegio  in Rivergaro.
Si ricorda che i ragazzi dovranno essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci per l'autorizzazione alla partecipazione, mentre l’organizzazione metterà a disposizione caschetti per i partecipanti e biciclette per chi ne fosse sprovvisto.
Verranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria, ma una medaglia-ricordo sarà consegnata a tutti. Previsto anche un momento conviviale di ristoro. Per informazioni tel. 3384755719

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivergaro: trofeo di Mini-Bike in memoria di Carlo Rapetti

IlPiacenza è in caricamento