rotate-mobile
Sport

Scherma: il circolo Pettorelli trionfa a Milano

Successo degli atleti piacentini nel torneo "I tre moschettieri", svoltosi nei giorni scorsi a Milano. Riccardo Salvatori primo classificato nella sezione dei più giovani

Il circolo Pettorelli “sbanca” Milano. Gli atleti biancorossi hanno fatto incetta di piazzamenti al torneo “I tre moschettieri”, che si è svolto sabato alla Sala d’Arme Piccolo Teatro Milano con la partecipazione delle scuole di scherma di Piacenza e Voghera.

Il torneo, per le categorie bambini-bambine e giovanissimi-giovanissime, è stato vinto da Riccardo Salvatori. E il Pettorelli ha piazzato quattr ragazzi nei primi cinque posti. Il secondo posto è andato a una giovane atleta di Milano, mentre al terzo posto si sono classificati pari merito Aladino Banti e Sveva Aymar (risultata prima nella categoria bambine) e al quinto Matilde Burgazzi.

Purtroppo per il Pettorelli alcuni sono stati incontri “fratricidi” perché gli atleti piacentini si sono eliminati fra di loro. Dopo aver tutti superato i giorni eliminatori, i biancorossi si sono affermati anche nelle dirette. I primi assalti fra gli schermidori del Pettorelli, accompagnati da Milly Polidoro, si sono avuti per entrare nei quarti quando Burgazzi ha incontrato Banti. Quest’ultimo si è aggiudicato la diretta, ma ha trovato di fronte a sé, per la semifinale, Salvatori. La finale non ha avuto storia: Salvatori ha liquidato l’atleta del Piccolo Teatro con un perentorio 10-1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma: il circolo Pettorelli trionfa a Milano

IlPiacenza è in caricamento