rotate-mobile
Sport

Scherma, due successi e altrettanti podi per il vivaio del Circolo “Pettorelli”

Brillante week end per le giovani promesse del sodalizio piacentino: vittoria per Marta Nocilli e Michele Comolatti a La Spezia, dove Maria Michelotti ha chiuso terza. Stesso risultato per Rebecca Pantano a Vicenza

E’ di due successi, altrettanti podi e vari piazzamenti il brillante bottino conquistato nello scorso week end dal vivaio del Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza, protagonista in Liguria e in Veneto con le proprie giovani leve.

Le migliori notizie arrivano da La Spezia, sede del Trofeo Due Fiumi dove Marta Nocilli è risultata la vincitrice assoluta della categoria mista Giovanissimi (maschi e femmine), mentre il compagno di sala Michele Comolatti ha conquistato la categoria Allievi. Inoltre, terzo posto e quinta piazza per Maria Michelotti e Chiara Ocari nella categoria Ragazze. Nel tabellone, la Nocilli ha sconfitto la Delli Compagni per poi imporsi sui maschi Gibelli e Drago. Dal canto suo, invece, nel tabellone a eliminazione diretta Comolatti ha piegato i liguri Ebuli e Galleani.

La quarta presenza sul podio, invece, è arrivata a Vicenza, dove nel Trofeo della Grande Guerra Rebecca Pantano ha conquistato il terzo posto nella categoria Bambine di spada. Per lei, successo contro la veneta Confortin (10-2) prima di alzare bandiera bianca contro la forlivese Vitali (6-10), poi vincitrice del torneo. Nei Giovanissimi di spada, invece, il fratello Mattia Pantano ha chiuso al decimo posto, cedendo di misura al bergamasco Mari (9-10).

Per il “Pettorelli”, un altro mattoncino nel brillante inizio di stagione che ha visto il circolo piacentino mettersi in luce su più fronti, gettando le basi per quella che potrebbe essere un’annata schermistica ricca di soddisfazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, due successi e altrettanti podi per il vivaio del Circolo “Pettorelli”

IlPiacenza è in caricamento