rotate-mobile
Sport

Scherma, i talenti del "Pettorelli" maturano esperienza in campo internazionale

Preziosa avventura per le spadiste al circuito europeo Under 23 a Busto Arsizio e per gli spadisti alla Coppa del Mondo Under 20 a Riga (Lettonia). Nel week end in arrivo, il circolo piacentino sarà a Norcia per i tricolori under 23

Un week end prezioso per maturare esperienza in campo internazionale. I talenti del Circolo della scherma "Pettorelli" tornano arricchiti dalle avventure dello scorso week end, con gli spadisti impegnati nella prova di Coppa del Mondo Under 20 a Riga (Lettonia) e con le spadiste di scena a Busto Arsizio nella tappa del circuito europeo Under 23.
In Lettonia sono saliti in pedana Francesco Matteo Curatolo, Alessandro Sonlieti, Tommaso Barbieri e Francesco Spezia. Il miglior risultato è il 59esimo posto di Curatolo, capace di superare il girone (3 vittorie e altrettante sconfitte), battere il francese Vasseur (15-10) per poi cedere nei trentaduesimi allo spagnolo Carles (15-8). Girone superato e primo turno fatale, invece, per Sonlieti, Barbieri e Spezia.
Buone prestazioni anche a Busto Arsizio, sede della tappa del circuito europeo Under 23 di spada femminile. Girone superato per Elena e Stefania Perna, Matilde Burgazzi, Celeste Rossano e Ilaria Pozzi, tutte eliminate poi nei sessantaquattresimi, mentre Vittoria Varesi e Margherita Libelli hanno pagato una giornata sfortunata.
Nel prossimo week end, il Pettorelli parteciperà ai campionati italiani under 23 con nove spadisti in gara: Paolo Carini, Francesco Fuochi, Andrea Polidoro, Francesco Matteo curatolo, Tommaso Barbieri e Francesco Spezia nel maschile, Margherita Libelli, Celeste Rossano e Stefania Perna nel femminile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, i talenti del "Pettorelli" maturano esperienza in campo internazionale

IlPiacenza è in caricamento