rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Fiorenzuola d'Arda

Sei Giorni delle Rose: la Danimarca porterà in pista Amalie Dideriksen

Amalie Dideriksen, la campionessa del Mondo strada Junior, titolo vinto a Firenze nel 2013, debutta fra le Elite a Fiorenzuola 2014

Amalie Dideriksen, la campionessa del Mondo strada Junior, titolo vinto a Firenze nel 2013, debutta fra le Elite a Fiorenzuola 2014. La Nazionale della Danimarca ha iscritto per le gare di Fiorenzuola 2014 Talents Cup UIV (1/3 luglio) e Sei Giorni delle Rose (14/19 luglio) la campionessa del mondo della prova in linea juniores. Compirà 18 anni il 24 maggio e inizierà il suo programma per le Olimpiadi di Rio De Janeiro proprio a Fiorenzuola, dove hanno vinto i primi titoli, fra i tanti campioni protagonisti a Fiorenzuola, Gianni Bugno, Chris Hoy e Ferdinando Terruzzi, deceduto lo scorso 9 aprile.

Terruzzi, è considerato il Re delle Sei Giorni del dopoguerra e eroe Italiano a Londra, Parigi, New York, Berlino, Copenaghen, dove gli emigrati, facendo il tifo per lui, riempivano i velodromi di orgoglio "made in Italy". Medagla d'oro a Londra nel 1948, nel Velodromo Di Fiorenzuola vinse la prima gara che si disputò nel dopoguerra (24 settembre 1946), il 17 febbraio nel giorno del suo novantesimo compleanno gli abbiamo dedicato la presentazione della 6 giorni delle rose 2014.  L’ ULTIMA INTERVISTA REALIZZATA DA CLAUDIO SANTI (organizzatore Sei Giorni delle Rose di Fiorenzuola).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei Giorni delle Rose: la Danimarca porterà in pista Amalie Dideriksen

IlPiacenza è in caricamento