rotate-mobile
Sport Largo Ercole Anguissola

Una Rebecchi in gran spolvero schianta la Despar, 3-0

Partita senza storia l'anticipo della quinta giornata di A1. Per la Rebecchi tre punti d'oro. Brussa straordinaria

rebecchi_27Al PalAnguissola va in scena l'anticipo della quinta giornata del campionato di serie A1 di voley femminile. Di fronte, Rebecchi Nordmeccanica e Despar Perugia. Il primo set è tutto di marca piacentina: dopo una partenza al rallentatore, le ragazze di Chiappafreddo scacciano l'ansia e salgono in cattedra. Brussa implacabile con 6 punti, e bene l'ingresso di Scarabelli al posto di Valentina Tirozzi. Lieve passaggio a vuoto sul 12-16, e poi la Rebecchi dilaga: 25-19.

Il secondo set ricalca, quasi in tutto e per tutto, la prima frazione. La Rebecchi sempre in lieve vantaggio a macinare gioco: nel finale di set le ragazze di Cuello implodono e lasciano spazio a una Brussa in forma smagliante: è un 25-19 periodico.

Nel terzo set, almeno all'inizio, sembra cambiare poco o nulla. Con una schiacciata imperiosa di Borrelli la compagine di Chiappafreddo si porta sul 7-5. Poi le umbre ritornano in carreggiata, dimostrando, almeno per un set, di poter dare fastidio: qualche imprecisione di troppo in attacco e la Rebecchi, prima del time-out discrezionale, si fa raggiungere sul 10 pari.

Le ragazze di Chiappafreddo riprendono subito ritmo e vivacità: con uno strepitoso muro di Laura Nicolini. Cuello è costretto a chiamare un altro time-out sul 18-15 per la Rebecchi. La Rebecchi sale agile a 22 punti, e ha un piccolo passaggio a vuoto: due errori a muro portano le perugine a tre punti consecutivi, fino a 20 punti. E' il set più combattuto. Finale thriller: Perugia si porta fino al 24 pari, ma è uno straordinario muro della Rebecchi a mettere la parola fine sul match, 26-24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Rebecchi in gran spolvero schianta la Despar, 3-0

IlPiacenza è in caricamento