rotate-mobile
Sport

Serie B, il Piace dimentica le polemiche con carattere, ma è solo 1-1

Dopo una settimana tremenda - scommesse, paventata crisi societaria - i biancorossi a Frosinone giocano un gran match, ma arriva solo un punto. Strepitoso il portiere dei canarini

Termina in parità tra Frosinone e Piacenza. Non ce la fanno i canarini a superare i biancorossi. È Lodi a trovare il vantaggio con una splendida rete di sinistro al 12'. Ospiti che trovano la rete del pari al 46' con Anaclerio. Ultimi 4' di gara con il Frosinone in dieci uomini per l'espusione di Catacchini per fallo su Sbaffo.

TEMPO - Le condizioni meterologiche non aiutano certamente il buon svolgimento della gara vista la pioggia battente che da ieri ha investito la città di Frosinone. Campo comunque coperto da teloni fino alla mattinata odierna e condizioni del manto erboso inizialmente buone. 

MOLTE OCCASIONI BIANCOROSSE - Al 7' miracolo di Frison che con i pugni si oppone al colpo di testa di Graffiedi, sulla respinta Catacchini preferisce depositare in corner. Al 10' sponda di Santoruvo per l'accorrente Basso la cui conclusione di prima termina a lato. Al 12' il Frosinone passa in vantaggio con una perla di rara bellezza di Ciccio Lodi. Sponda di Santoruvo per l'accorrente Lodi, che di sinistro e dalla sua posizione preferita insacca sotto il sette, inarrivabile per Cassano. Al 16' triplo miracolo di Frison. Marchi di testa e due volte di piede si fa ipnotizzare dal neo portiere giallazzurro. Al 22' Piacenza ancora pericoloso con Bianchi sul cui tiro salva De Maio, palla poi dalle parti di guzman che tenta il rito a girare ma che finisce poco alto sulla traversa. Al 23' tiro di Bottone, osatcolato da Anaclerio ,palla di poco alta soltre la traversa. Al 32' Bocchetti esce per infortunio, al suo posto Selim Bend Jemia. Al 37' cross di Marchi dalla destra, svetta di testa Guzman che spedisce di poco fuori. Al 42' ghiotta occasione per il Frosinone, Lodi liberato da Santoruvo, prova la conclusione rasoterra da posizione defilata, la palla termina però fuori radendo il palo alla sinistra di Cassano.

IL PAREGGIO - Al 46' pareggio del Piacenza. Torre di Cacia che prolunga verso il centro dell'area dove Anaclerio anticipa Catacchini battendo Frison che non può nulla per l'occasione. Termina dopo 2' di recupero la prima frazione di gioco. Nella ripresa, al 47' calcio di punizione dal limite per gli ospiti, sinistro a giro pericoloso di Guzman che trova la deviazione in corner della barriera. Al 50' tiro cross di Basso, Cassano si salva in corner. Al 56' Guzman incrocia di sinistro ma Frison respinge con i pugni. Al 63' conclusione di Cacia dalla destra, Bend Jemia devia in corner. Al 65' conclusione dalla distanza di Bottone, Cassano blocca centralmente a terra. Un minuto più tardi destro a giro di Biso, conclusione però non troppo impegnativa per il portiere ospite. Al 74' ancora un miracolo di Frison che riesce con una smanacciata a deviare un corner un tiro più che ravvicinato di Guzman.

OCCASIONISSIMA PER GUZMAN - Ancora Frison su Guzman al 76'. Il portiere canarino, che oggi festeggia il suo ventitresimo compleanno, lo ipnotizza di nuovo quando l'attaccante piacentino a tu per tu con l'ex Vicenza si fa parare dallo stesso un gol praticamente fatto. All'80' punizione di Lodi dai 25 metri, il palo salva Cassano, Frosinone sfortunato per l'occasione. All'85' doppia possibilità per il Frosinone, prima Catacchini di destro trova il miracolo di Cassano che devia in corner, sugli sviluppi dello stesso Terranova di testa si vede dapprima salvare sulla line di porta da un difensore ospite, al secondo tentativo l'inzuccata del difensore canarino sorvola la traversa. All'88' grande discesa di Catacchini che serve Lodi la cui conclusione è debole, Cassano blocca con facilità. Termina 1-1 tra Frosinone e Piacenza.

Cronaca dal sito del Frosinone calcio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Piace dimentica le polemiche con carattere, ma è solo 1-1

IlPiacenza è in caricamento