rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Barriera Milano / Via Egidio Gorra

Serie B, Piacenza che rimonta: da 0-2, battuta l'Atalanta 3-2

Marchi, Anaclerio e Guzman firmano il sorpasso sull'Atalanta, in vantaggio per 0-2 alla fine del primo tempo. Vittoria di cuore e rabbia quella biancorossa. Classifica meno cupa

Uno strepitoso Piacenza si rialza dal pantano nel quale si era cacciato e vince la seconda partita consecutiva, battendo un'arrembante Atalanta. Da 0-2 a 3-2: autori del miracolo, Guzman, Anaclerio e Marchi. E così l'11esima giornata del campionato di serie B vede i biancorossi sollevarsi sempre di più dalla zona retrocessione.

L'INIZIO DI UNA (FINTA) DISFATTA - L'inizio del match è stato thriller. Prima con Cacia i padroni di casa avrebbero potuto essere in vantaggio, e poi si ritrovano sotto: i bergamaschi sono lesti a sfruttare un contropiede, Ruopolo con precisione millimetrica serve il bomber Tiribocchi che, davanti a Cassano, non sbaglia: 0-1. Siamo al 25' pt. Il raddoppio arriva 4 minuti dopo: botta di Barreto, il portiere piacentino non trattiene e Doni ribadisce in rete: 0-2.

LA MERAVIGLIA DI GUZMAN - Dopo il primo tempo sembra tutto facile per l'Atalanta e un capitombolo infinito per il Piacenza, ma non è così. Al 6' st ci pensa Volpi con una sua punizione precisissima a rimettere in carreggiata il match: palla all'incrocio dei pali, Consigli non la stoppa e Marchi ribadisce in gol, 1-2. Il pareggio è della "capoccia" di Anaclerio, e che spiazza Consigli. Tripudio finale, poi, al 34' st di Guzman, ancora da calcio piazzato (la sua specialità): nulla da fare per il portiere nerazzurro. Il Piacenza si porta i tre punti a casa e tira un sospiro di sollievo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Piacenza che rimonta: da 0-2, battuta l'Atalanta 3-2

IlPiacenza è in caricamento