rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

«Sforzo notevole della società, speriamo di vedere il Palabanca pieno»

La vigilia di Ucc Assigeco Piacenza – Unieuro Forlì. Le dichiarazioni dell'ambiente biancorosso

Marco Andreazza (allenatore): La mia squadra arriva a questa importantissima sfida carica e rinvigorita dai due successi consecutivi in trasferta. Stiamo crescendo come qualità offensiva, spaziature e collaborazioni ma soprattutto sta crescendo la condizione di molti giocatori e l'autostima di tutti perchè, si sa, le vittorie aiutano tutti e tutto anche se, ripeto, sempre i ragazzi si erano ritrovati in palestra con voglia e determinazione, anche dopo le prime due sconfitte.  Domenica incontreremo una squadra molto forte, con un grande seguito di tifosi. Loro hanno mantenuto il nucleo che ha vinto la serie B lo scorso anno aggiungendo due americani di assoluto valore , un giovane interessante come Paolin e altri elementi esperti della categoria Pierich in primis e quindi dovremo fare grandissima attenzione a tutte le loro situazioni tattiche e alle caratteristiche individuali dei loro punti di forza tutto ciò con la durezza mentale e fisica che è stata comunque una costante di queste nostre prime 4 partite.

Stefano Borsato, guardia: Domenica torniamo a Piacenza e abbiamo altra partita dura, come del resto lo sono state un po' tutte, quest'anno! Dobbiamo riuscire a continuare a lavorar bene come abbiamo fatto nelle ultime 3 settimane, senza rilassarci per il fatto che abbiamo vinto 2 partite in trasferta ed essere concreti anche in casa, cosa che ci è riuscita meno all'esordio al Palabanca.
Prima pensiamo a noi, come formazione, poi ci concentreremo su Forlì, che ha iniziato bene ed è brava a vincere le partite sul finale; questo significa che hanno dei punti forti, dove si sentono sicuri, e nel momento di difficoltà riescono ad usare questa loro forza. Mi aspetto molta nostra gente, al Palabanca, come pure molti tifosi da Forlì: ci dà entusiasmo e carica poter giocare davanti ad un pubblico numeroso e caloroso! Io ho giocato da gennaio 2011 a giugno 2013 in questa squadra avversaria, nel 2013 siamo arrivati ai playoffs; conosco bene il clima: a Forlì sono tutti molto appassionati ed attaccati al basket come sport, lo si vede dall'importante presenza nei palazzetti dei tifosi, tanto che potenzialmente, la Città, con la seconda squadra -  i Tigers di Valgimigli - fra qualche anno potrebbe diventare un centro importante della pallacanestro italiana, quasi al pari di Bologna.

Dante Anconetani, Direttore Sportivo: 'Due partite perse e due vinte: diciamo che se mi avessero detto che finivamo con 4 punti in classifica dopo tre partite fuori e solo una in casa, ci avrei messo la firma. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi e allo staff per come hanno gestito quel momento delicato dopo le prime due sconfitte; sono stati fantastici, soprattutto ad Ancona, contro Recanati, dove hanno dimostrato di essere una grande squadra.  Ora però non bisogna pensare più a quello che si è fatto e concentrarsi su Forlì, che coincide con la seconda partita casalinga davanti al nostro pubblico. 
Spero di ritrovare lo stesso numero, se non di più, di spettatori visto la prima volta: che lo sforzo della Società per riempire questo splendido palazzetto è stato di notevole entità, dato che la squadra sta vivendo un momento positivo. Unieuro Forli è una squadra tosta, formata da un gruppo affiatato di italiani e da due stranieri di buonissimo livello, e sostenuta da numerosi supporter che sicuramente accompagneranno i loro beniamini fino Piacenza e che faranno spettacolo nello spettacolo. Possiamo e dobbiamo essere alla loro altezza, dentro e fuori dal campo, e dimostrare che Piacenza è pronta per contrastare chiunque si presenti al PalaBanca con la passione e la correttezza che ci contraddistingue.  Forza! Tutti uniti e forza Assigeco Piacenza...sempre!''


Note: Ancora fuori, in recupero, Matteo Formenti. Tutti gli altri a disposizione di coach Andreazza.

Andreazza-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Sforzo notevole della società, speriamo di vedere il Palabanca pieno»

IlPiacenza è in caricamento