rotate-mobile
Sport

Si chiude l’era Gatti. Marco e Stefano escono dalla società, il presidente sarà Roberto Pighi

I due fratelli cedono gratuitamente il 100% delle quote all’attuale vicepresidente, ma rimangono come sponsor per i prossimi tre anni. Parte la caccia a nuovi soci. I Gatti escono dopo 8 anni lasciando una gestione economica perfetta

Si preannuncia una grande rivoluzione in casa Piacenza. Già da settimane è sotto gli occhi di tutti la cura dimagrante (necessaria per la sopravvivenza) avviata dal direttore generale Marco Scianò a braccetto con il vicepresidente Roberto Pighi, una riduzione drastica dei costi a cui i fratelli Marco e Stefano Gatti hanno osservato chiamandosi fuori dalle decisioni finali. Basti pensare che Marco Gatti era propenso a convincere Franzini a rimanere fino al 2021 - come da contratto - e non ha mai incontrato il ds Di Battista. Tutto questo cosa suggerisce?
La rotta tracciata è quella di un passo a lato da parte dei fratelli Gatti, alle prese con una crisi che ha picchiato durissimo in tutti i settori (acciaio compreso) e promette di essere ancora più pressante nei prossimi mesi.
Possiamo anticipare che le redini della società passeranno in mano a Roberto Pighi che diventerà il prossimo presidente del Piacenza Calcio con Marco Gatti che, come detto, farà un passo a lato. L'incontro dal notaio per formalizzare il passaggio delle quote è fissato nel tardo pomeriggio di venerdì 5 giugno.

Leggi qui i dettagli della cessione societaria

Leggi qui gli 8 anni in biancorosso della famiglia Gatti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude l’era Gatti. Marco e Stefano escono dalla società, il presidente sarà Roberto Pighi

IlPiacenza è in caricamento