rotate-mobile
Sport Barriera Milano / Via Egidio Gorra

Serie B, Piacenza che peccato: la capolista passa allo scadere, 1-2

Nulla da fare per gli uomini di Madonna contro la corazzata Novara: decide un gol di testa di Bertani quasi allo scadere. Il Piacenza aveva retto per tutto il match, dopo un grande azione corale per il gol di Graffiedi

piacenza_calcio_6Nulla da fare per il Piacenza di Armando Madonna contro la super capolista Novara nella 15esima giornata del campionato di calcio di serie B. I biancorossi, dopo una partita giocata alla pari, hanno perso per un gol allo scadere di testa di Bertani, bravo a sfruttare un assist di Gonzalez. La classifica, dopo un periodo roseo, torna d'improvviso preoccupante.

IL GOL NOVARESE - All'inizio il Piacenza è arrembante, e sembra non avere alcun timore reverenziale. Ci provano Cacia e Graffiedi. Ma è quasi alla mezz'ora pt che il risultato si sblocca: Gemiti mette in mezzo una palla invitante, Marianini si trova al momento giusto al posto giusto e insacca. 0-1 per i piemontesi. Il Piacenza accusa il colpo: subito dopo è rigore per il Novara, ma è bravo Cassano a parare e la mischia successiva si risolve in un nulla di fatto.

LA BEFFA - Non hanno fatto ancora in tempo le squadre a rischierarsi dopo l'intervallo che il Piacenza è già in pareggio: lancio millimetrico di Guzman, Cacia stoppa con eleganza di tacco, suggerimento al bacio per Graffiedi che torna al gol con un tiro preciso: 1-1, stadio in visibilio. Poi la partita all'improvviso si spegne. Squadre lunghissime e stanche. Non accade nulla. Finchè arriva il tipico gol da "zampata del leone": amnesia difensiva del Piacenza e Bertani non perdona. Cinico e spietato il Novara, insomma, squadra da A. Ingenuo e volenteroso, invece, il Piacenza, che ha da mangiarsi le mani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Piacenza che peccato: la capolista passa allo scadere, 1-2

IlPiacenza è in caricamento