rotate-mobile
Sport

Tennis, Filippo Bersani (At Borgotrebbia): «Pronto un nuovo campo per il minitennis»

«Tra le novità del circolo abbiamo appena terminato un campo da tennis nuovo utilizzato solo per il minitennis, questo per incentivare i più piccoli»

C'era anche tutto il gotha del tennis piacentino alla cena di gala organizzata dal circolo tennis At Borgotrebbia. Nel corso di una serata conviviale, alla presenza del delegato provinciale della Fit Gianni Fulgosi, si sono svolte le premiazioni sia degli ultimi Provinciali, che in questa edizione si sono svolti proprio sui campi di Borgotrebbia, sia del torneo sociale andato agli archivi pochi giorni fa. Tennisti e tenniste di fama, classificati e amatori incalliti, si sono dati appuntamento alla Volta del Vescovo per tracciare un bilancio degli ultimi mesi di attività. Tra i premiati naturalmente Gianluca Beghi, fresco vincitore degli ultimi Provinciali assoluti.

Una stagione senza dubbio intensa e ricca di soddisfazioni per il patron dell’At Borgotrebbia Filippo Bersani. «La 70esima edizione dei Campionati Provinciali ha riscosso una grande presenza di iscritti e questo dimostra il buon stato di salute del tennis piacentino – ha detto Bersani – ne è la riprova anche l'alta affluenza in questa serata di premiazioni sia da parte dei protagonisti dei campionati provinciali che alla serata della nostra associazione. Il difficile sarà mantenere questi standard».

«Per questo - continua - il 2016 è alle porte e stiamo mettendo in cantiere diverse squadre competitive. Abbiamo qualche giovane di buone capacità che sta facendo un buon lavoro con i maestri. Tra le novità del circolo abbiamo appena terminato un campo da tennis nuovo utilizzato solo per il minitennis, questo per incentivare i più piccoli». Le novità non sono finite perché l'At Borgotrebbia continua a organizzare eventi: il prossimo sarà la Maratona di Santa Lucia, 24 ore di tennis no stop prevista per il 13 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Filippo Bersani (At Borgotrebbia): «Pronto un nuovo campo per il minitennis»

IlPiacenza è in caricamento