Tennis serie C: la Vittorino vince la regular season e passa ai play off per la Serie B

Primo obiettivo stagionale raggiunto. Grazie alla vittoria conquistata domenica scorsa sui campi di casa contro lo Sporting Club Carpi, infatti, la squadra maschile della Vittorino da Feltre chiude la regular season del campionato di tennis di Serie C al comando della classifica, staccando il visto per i play off che mettono in palio la promozione al campionato di Serie B.

Vittoria sofferta ma meritata quella conquistata dalla squadra allenata dal maestro Marcello Griffini contro il Carpi (4-2 il finale), già ipotecata al termine degli incontri di singolo che hanno evidenziato l’ottimo impianto di gioco della formazione biancorossa ma anche il buon livello qualitativo di questo campionato.

Vittorino subito in vantaggio nel primo incontro di singolo grazie a Nicolò Castiglioni (2.5) che dopo aver perso il primo set contro Tinti, riporta prima il match in parità (6-0) e chiude poi il conto al termine di un set equilibrato (6-4). Il momentaneo 2-0 per la formazione biancorossa porta la firma del maestro Lorenzo Garberi (2.7), che in due set (6-4, 6-2 i parziali) s’impone senza troppa difficoltà contro Bonini. Nel terzo incontro di singolo la Vittorino aumenta il proprio vantaggio grazie a Jacopo Rossi (2.4): il biancorosso perde il primo set 6-2, pareggia il conto con identico punteggio e intasca la vittoria aggiudicandosi per 6-4 il terzo e decisivo set. Il Carpi accorcia le distanze nell’ultimo incontro di singolo per merito del maestro Artioli che in due set, mostrando anche un’ottimo gioco, s’impone ad Andrea Camurri (2.4) chiudendo il match con un perentorio 6-2, 6-0. Dopo aver riportato la gara sul 3-1, la squadra modenese riapre la partita con il primo incontro di doppio vinto in due set da Chiurulli e Artioli contro Garberi e Jacopo Rossi (6-1, 6-3 i parziali). Dal possibile 3-3 al definitivo 4-2 per la Vittorino: l’ultima partita di doppio decide le sorti del confronto ed il punto della vittoria biancorossa arriva per merito di Nicolò Rossi e Nicolò Castiglioni che con un doppio 6-3 s’impongono a Tinti e Moro.

Grazie ad un ruolino di marcia fatto di quattro vittorie ed un pareggio, la Vittorino conclude la regular season al comando della classifica del girone 3 del campionato di Serie C, accedendo ai quarti di finale dei play off per la Serie B. La squadra del Presidente Fabbri tornerà in campo il 22 maggio contro la vincente del turno preliminare di play off che vedrà fronteggiarsi la seconda e la terza classificata di un altro girone; da questo ulteriore confronto uscirà la formazione che accederà al tabellone finale formato dalle quattro squadre che si contenderanno la promozione. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Occupazione, 128mila i piacentini che hanno un lavoro: mille in più rispetto al 2017

  • Cronaca

    Il pm e la difesa: non voleva uccidere. Ma per i giudici è tentato omicidio: condannato a 7 anni

  • Politica

    “Progetto Terrepadane” nell’ex consorzio Agrario, tagli al residenziale e al commerciale

  • Attualità

    «Sbarre alzate mentre il treno è ancora in transito». Rfi: «Nessun pericolo per gli automobilisti»

I più letti della settimana

  • Blitz nei campi nomadi all'alba, decine di arresti

  • «Russomando era tra chi contestava l’iniziativa contro l'erba della morte»

  • Tir si ribalta e prende fuoco in A21, autostrada chiusa

  • "Decolla" sullo spartitraffico e poi si schianta contro quattro auto in sosta, traffico in tilt

  • Schianto all'incrocio, auto si ribalta. Una donna all'ospedale

  • Si sgancia il freno a mano, uomo schiacciato dalla sua auto sullo scivolo del garage

Torna su
IlPiacenza è in caricamento