rotate-mobile
Sport

Tennistavolo, concluso il torneo: ecco le vittorie piacentine

Chiudono i 62 esimi Campionati Italiani Giovanili di Tennistavolo. Dieci gli atleti piacentini impegnati nelle competizioni. Buoni risultati per tutti, fino alle tre medaglie di Stefano Ferrini, nella categoria Under 21

Ferrini e Dernini
Chiude i battenti la 62 esima edizione dei Campionati Italiani Giovanili di Tennistavolo, svoltasi per tutta la scorsa settimana a Terni. Dieci gli atleti piacentini impegnati nelle competizioni, tutti con buoni risultati.

Otto pongisti sono in forza all'Ivri – Teco di Cortemaggiore e due, Stefano Ferrini e Simone Dernini, sono tesserati per il club mantovano dello Sterilgarda Castelgoffredo. Ecco i risultati ufficiali dei giovani atleti, divisi per categoria.

Categoria Giovanissimi

Nel singolare in campo i tre baby magiostrini Roberto Parma, Luca Gatti ed Aurora Rubini usciti tutti in girone, ma con una vittoria personale ciascuno.
Nel doppio maschile, 9° posto per la coppia Parma-Gatti e nel doppio misto stesso piazzamento per Parma-Rubini e per Gatti-Di Mola (PR).

Categoria Allievi

  Dieci gli atleti piacentini impegnati nelle competizioni  

Nel settore maschile in gara Andrea Zaniboni e Dailson Poggi, entrambi eliminati in girone nel torneo di singolare, giunti al 9° posto sia nella gara a squadre che nel doppio maschile. Maria Antonietta Stingo ha perso in girone nel singolare, è giunta 5° nel doppio femminile assieme a Erika Maseroli (RE), mentre nel doppio misto è arrivata al 9° posto in coppia con Zaniboni.

Categoria Juniores

Hanno partecipato Francesco Colombi ed Anna Fornasari per l'Ivri-Teco Cortemaggiore e Simone Dernini, magiostrino di nascita, ma tesserato a Castelgoffredo (MN) dove disputa la serie A2. Poca fortuna per i due del Cortemaggiore, fuori subito in girone, mentre Dernini ha ottenuto tre medaglie di bronzo nel singolare, nel doppio maschile assieme al compagno di club Bianchini e nel doppio misto con la Chieppa (BS).

Per quanto attiene alla gara a squadre, Dernini vince l'argento (ancora con Bianchini), mentre l'Ivri-Teco Cortemaggiore conquista il bronzo con la coppia Fornasari-Stingo e vede Colombi e Nicolas Rossi fuori nei sedicesimi.

Categoria Under 21

Tre medaglie per Stefano Ferrini, in forza al Castelgoffredo, con il titolo italiano nel doppio maschile, l'argento nel doppio misto ed il bronzo nella gara individuale.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo, concluso il torneo: ecco le vittorie piacentine

IlPiacenza è in caricamento