rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

La Vittorino inizia la nuova stagione del nuoto con quattro argenti e due bronzi

Iniziata nel migliore dei modi la stagione agonistica del nuoto per la squadra della Vittorino da Feltre. Sei argenti e due bronzi in occasione del 3° Trofeo Rane Rosse

Iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica della squadra natatoria della Vittorino da Feltre. L’esordio stagionale, avvenuto nei giorni
scorsi alla piscina Comunale di Cremona, in occasione del 3° Trofeo Rane Rosse, ha visto in gara le numerose società che collaborano con la DDS al progetto Rane Rosse Aqvasport. Per l'occasione, gli atleti biancorossi sono saliti sei volte sul podio per un bilancio finale fatto di quattro medaglie d’argento e due di bronzo. La prima vincitrice è stata Angelica Varesi,che nella finale dei 100 stile libero Ragazze ha conquistato l’argento fermando il cronometro sull’ottimo tempo di 1’.00.83. Medaglia d’argento anche per Federica Favero, seconda nell’atto conclusivo dei 100 stile libero Juniores con 1’.01.16, per Alessia Ruggi, che ha chiuso i 100 dorso Ragazze con un crono di 1.09.39, e per Giulia Verona, salita sul secondo gradino del podio nella finale dei 100 rana Ragazze con il tempo di 1.17.05.
Nel medagliere biancorosso anche i bronzi conquistati da Camilla Tinelli nel 100 farfalla Ragazze (1.08.98 il suo tempo), e da Filippo Celoni che ha chiuso la finale dei 100 farfalla Assoluti con un tempo di 1.00.95.
Nel quadro generale degli ottimi risultati conquistati dai nuotatori biancorossi, vanno annoverati anche il terzo posto di Federico Vacca nelle prove di qualificazione dei 50 dorso, e il secondo posto ottenuto, sempre in mattinata, da Federica Boccaletti nelle qualifiche dei 200 rana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vittorino inizia la nuova stagione del nuoto con quattro argenti e due bronzi

IlPiacenza è in caricamento