rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Carpaneto Piacentino

Vigor Carpaneto 1922 a caccia della finale contro la Riese

Mercoledì alle 15.30 la squadra di Lucci sarà di scena a Rio Saliceto (Reggio Emilia) nella semifinale di ritorno dopo il 3-0 dell'andata. In serata, l'altra sfida tra Marignanese e Granamica (0-0 all'andata)

E' nuovamente tempo di Coppa Italia Promozione per la Vigor Carpaneto 1922, impegnata mercoledì alle 15.30 a Rio Saliceto (Reggio Emilia) nella semifinale di ritorno della manifestazione regionale di categoria. Avversario di turno, la Riese, già battuta 3-0 all'andata, mentre l'altra semifinale sarà tra i romagnoli della Marignanese e i bolognesi della Granamica (0-0 all'andata).
La Vigor, dunque, parte da una posizione privilegiata grazie alla larga vittoria dello scorso 21 gennaio, quando la doppietta di Arena e il gol allo scadere di Russolillo garantirono successo e ampio scarto alla formazione di Lucci. Il tutto in quella che è stata un'andata-bis, visto che la sfida era stata sospesa per nebbia il 17 dicembre, con i rossoneri reggiani in vantaggio 1-0. 
Le due formazioni sono approdate in semifinale battendo rispettivamente Il Cervo Collecchio (eliminato dalla Vigor) e la Solierese (estromessa dalla Riese). In campionato, la squadra reggiana allenata da Max La Rosa occupa l'undicesima posizione nel girone B con 42 punti.
In casa Carpaneto, non ci sarà il centrocampista Simone Arata (squalificato), mentre a presentare la sfida è il tecnico Mino Lucci. «Partiamo - spiega l'allenatore della formazione piacentina - da un vantaggio di 3-0, ma bisognerà fare la partita: giocare per difendersi potrebbe essere pericoloso. La squadra sta abbastanza bene, veniamo da buoni risultati e siamo all'ultimo chilometro su più fronti: in campionato siamo secondi e ce la giochiamo, lo stesso in Coppa Italia. Per noi ogni partita è importante: ora ci concentriamo sulla semifinale di Coppa Italia, un minuto dopo ci ritufferemo sul campionato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigor Carpaneto 1922 a caccia della finale contro la Riese

IlPiacenza è in caricamento