rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Il Vigor Carpaneto esonera l’allenatore Cornelli e il preparatore atletico Agnelli

Il presidente Rossetti: «Ho preso personalmente questa decisione dopo aver registrato alcuni dissapori». Già scelti i successori: l'allenatore Settimio Lucci e il preparatore atletico Marco Bracchi

Si apre con una doppia novità la settimana della Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina che milita nel girone A del campionato di Promozione. La società ha esonerato il tecnico Massimo Cornelli e il preparatore atletico Cristian Agnelli, ai quali vanno i ringraziamenti per l'attività svolta in questa prima parte della stagione. A comunicarlo è il presidente Giuseppe Rossetti, che spiega così il ribaltone. «La decisione - spiega Rossetti - è maturata dopo la partita di domenica contro la Castellana e in generale la squadra non riusciva a reagire. Ho registrato alcuni dissapori relativi al tecnico Cornelli e al preparatore atletico Agnelli e ho preferito sostituirli entrambi. E' stata una decisione che ho preso in prima persona, dopo aver ragionato, e che poi è stata avallata dai miei collaboratori. Anche per rispetto di chi c'era prima, mi sembrava giusto non perdere tempo». Il nuovo corso vedrà l'avvento in panchina di Settimio Lucci (ex giocatore del Piacenza) e del preparatore atletico Marco Bracchi, che ha lavorato a Fiorenzuola con Lucci e anche nella società biancorossa. «Li ho avuti con me - prosegue Rossetti  -a Fiorenzuola. Ho grande stima di Lucci ed è bastata qualche ora per trovare l'accordo. Anche Bracchi mi ha dato disponibilità immediata. Entrambi saranno stasera (martedì, ndc) sul campo a dirigere l'allenamento».
 

CHI E' "MINO" LUCCI - Nato a Marino (Roma) il 21 settembre 1965, Settimio "Mino" Lucci è stato un ottimo giocatore, calcando i massimi palcoscenici italiani. Dalle nostre parti, è una figura indimenticata del mitico Piacenza, dove tra il 1991 e il 1997 ha collezionato 198 presenze e ha anche indossato la fascia da capitano. Ha concluso la carriera da giocatore nella stagione 2000-2001 in serie B con la maglia dell'Ancona, mentre quella da allenatore è iniziata nelle giovanili del Piacenza alla guida degli Allievi (dal 2004 al 2007) prima di passare al Pizzighettone, allenando la Berretti e poi la prima squadra, dalla quale si è dimesso a febbraio 2009. A ruota, l'esperienza con gli Allievi del Parma, mentre nella stagione 2011-2012 ha allenato il Fiorenzuola in serie D.
«Ho ricevuto - spiega Lucci - la chiamata del presidente Rossetti, con il quale siamo rimasti in buoni rapporti dall'esperienza di Fiorenzuola. Mi è stata chiesta la disponibilità e avevo voglia di riniziare dopo esser stato fermo due anni. Carpaneto era la situazione giusta per ripartire e per coltivare la passione, che c'è sempre. Per me si tratta di un campionato nuovo, ma con l'aiuto dei giocatori e della società riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati".
 

BRACCHI - «Ho lavorato - spiega Marco Bracchi, nuovo preparatore atletico della Vigor Carpaneto 1922 - sedici anni nel settore giovanile del Piacenza, dove sono ritornato per due stagioni dopo i tre anni a Fiorenzuola. Ho accettato con entusiasmo questa nuova avventura: la squadra può far bene e speriamo di riuscirci».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vigor Carpaneto esonera l’allenatore Cornelli e il preparatore atletico Agnelli

IlPiacenza è in caricamento