rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Calcio, vittoria e qualificazione in Coppa Italia Promozione per la Vigor Carpaneto 1922

La formazione di Cornelli supera 3-1 il Royale Fiore e ottiene il pass per la seconda fase, dove se la vedrà con Castellana e Luzzara. Domenica l'esordio in campionato a Castel San Giovanni contro il Fontana Audax

Una netta vittoria che legittima la qualificazione. Con una prova convincente, la Vigor Carpaneto 1922 supera 3-1 il Royale Fiore e ottiene il pass per la seconda fase della Coppa Italia Promozione. Grazie a due vittorie in altrettante partite, la formazione di Cornelli ha vinto il girone B (che comprendeva anche il Soragna) e ora se la vedrà con Castellana (qualificata del girone A) e con il Luzzara, formazione reggiana che ha vinto il raggruppamento C.
Un pareggio o un successo per la Vigor, solo la vittoria per il Royale Fiore. Questo era il quadro alla vigilia della sfida di mercoledì scorso al San Lazzaro di Carpaneto, che ha offerto un ottimo spettacolo al folto pubblico presente. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, mostrando buoni segnali in vista del rispettivo esordio in campionato, previsto per domenica. 
Dopo la fase iniziale di studio, la prima occasione capita ai padroni di casa, con Arata che sfrutta una palla ricevuta in profondità per concludere, ma Fiocchi è bravo nell'anticipo. Al 23' la Vigor Carpaneto passa in vantaggio con l'assist di Perazzi capitalizzato a dovere da Centofanti per l'1-0. Dopo la mezz'ora, è lo stesso fantastista locale a imbeccare Arata, che fallisce la palla del possibile raddoppio.
Nella ripresa, si rende pericoloso il Royale Fiore: tiro dalla distanza, respinta di Bosi, ma Boccedi spreca tirando alto da buona posizione. Al 62', invece, la formazione del presidente Rossetti trova il 2-0 con Perazzi, che inganna tutti battendo subito un calcio di punizione e trovando la rete nell'immobilismo generale. Il gol taglia le gambe alla squadra di Melotti, che sei minuti dopo incassa il 3-0 a firma di Arata. Nei venti minuti finali, il Royale Fiore tira fuori l'orgoglio e fa leva sulla residua maggior brillantezza fisica per tentare il tutto per tutto. Al 78' gli ospiti riaprono il match con la rete di Cossetti (3-1), che all'89' sfiora la doppietta personale, mentre in pieno recupero Russolillo va vicino al gol del possibile 4-1. 

VIGOR CARPANETO 1922-ROYALE FIORE 3-1
VIGOR CARPANETO: Bosi, Livelli (70' Galli), Barba, Biolchi, Dosi, Lovattini, Russolillo, Arata, Centofanti (81' Spreafico), Antonini (62' Rosi), Perazzi. All.: Cornelli
ROYALE FIORE: Fiocchi, Ruotolo, Zanaboni, Maa Boumsong, Boselli (63' Pederzoli), Varianti, Baldrighi, Signaroldi, Boccedi (74' Farinotti), Cossetti, Trotta (48' El Maouardi). All.: Melotti
ARBITRO: Mutti di Piacenza
RETI: 23' Centofanti, 62' Perazzi, 68' Arata, 78' Cossetti

Preso l'attaccante esterno Simone Fornaciari

Continuano le buone notizie in casa Vigor Carpaneto 1922. Dopo aver festeggiato la qualificazione alla seconda fase di Coppa Italia Promozione grazie al 3-1 interno di mercoledì contro il Royale Fiore, la società del presidente Giuseppe Rossetti ha messo a segno un nuovo colpo di mercato che va a rinforzare ulteriormente la già competitiva rosa a disposizione del tecnico Massimo Cornelli.
L'ultimo arrivo risponde al nome di Simone Fornaciari, attaccante esterno classe 1995. Piacentino di Gossolengo, Fornaciari aveva iniziato la preparazione con il Piacenza Calcio (serie D), venendo impiegato da Monaco nelle amichevoli di prestigio contro Modena e Albinoleffe. Nella scorsa stagione, invece, il talentuoso giocatore aveva militato nella Fidentina, protagonista del campionato di Eccellenza. Cresciuto nelle giovanili del Gossolengo, Fornaciari aveva poi disputato due anni di Allievi al San Giuseppe e un anno in Promozione alla Castellana.
«Sono molto contento - sono le prime parole del giocatore - di aver scelto Carpaneto: tutti me ne hanno parlato bene, anche in termini di ambiente, e in più c'è una bella squadra. Per quanto mi riguarda, le mie caratteristiche sono principalmente offensive, con velocità e dribbling. Il mio modello? Mi piace molto Cristiano Ronaldo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, vittoria e qualificazione in Coppa Italia Promozione per la Vigor Carpaneto 1922

IlPiacenza è in caricamento