rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Vigor Carpaneto, una gioia anche in campionato: 2-0 al Traversetolo

Con un gol per tempo la squadra di Lucci piega la compagine parmense e rimane in scia alla capolista Brescello, sempre a +2

Dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia Promozione arrivano altri tre punti in campionato. Si conclude al meglio la settimana della Vigor Carpaneto 1922, che dopo aver messo in tasca il pass per l'epilogo della manifestazione di categoria ha festeggiato un'altra vittoria in campionato, piegando 2-0 i parmensi del Traversetolo. Nella terz'ultima giornata del girone A di Promozione, la squadra di Mino Lucci ha conquistato il bottino pieno con un gol per tempo: Barba nei primi 45 minuti e Centofanti nella ripresa hanno messo i sigilli ai tre punti, conquista che permette alla Vigor di rimanere in scia alla capolista Brescello. Il divario dalla prima della classe è sempre di due punti, quando al termine mancano due giornate, tra cui l'ultima con lo scontro diretto in terra reggiana.
Davanti a un folto pubblico, il Carpaneto ha spinto subito sull'acceleratore e al 10' si è reso pericoloso con l'incornata di Centofanti su cross di Barba, ma la palla è uscita di poco. Alla mezz'ora, gol annullato ad Armani per fuorigioco, mentre due minuti dopo è arrivato l'1-0 a firma di Barba, abile a sfruttare un traversone di Perazzi e a trafiggere De Ioanni in uscita per il vantaggio piacentino.
Nella ripresa, i padroni di casa sono ripartiti forte e il portiere parmense ha dovuto salvare il risultato sulla conclusione dal limite di Perazzi. Al 58' la Vigor ha siglato il 2-0 con un rigore procurato da Barba (migliore in campo) e trasformato da Centofanti. Messo alle corde, il Traversetolo ha provato a reagire, con il colpo di testa di Traina terminato di poco a lato. A cinque minuti dal termine, gli ospiti sono rimasti in dieci per l'infortunio accorso a Valenti a sostituzioni esaurite. L'ultima occasione parmense è arrivata al 90' con una punizione di Ciccotto dal limite che è terminata di poco a lato.

VIGOR CARPANETO 1922-TRAVERSETOLO 2-0
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Santi, Barba (63' Russolillo), Livelli, Dosi (46' Galli), Biolchi, Albastroiu, Armani, Centofanti, Perazzi, Arata (73' Gorrini). All.: Lucci
TRAVERSETOLO: De Ioanni, Cilloni (69' Ravanetti A.), Grandabur, Corsaletti, Valenti, Zirri, Germini M. (74' Ravanetti L.), Ciccotto, Traina, Zoina, Fontana (69' Groppi). All.: Germini P.
ARBITRO: Lodi di Modena
RETI: 32' Barba, 58' rig. Centofanti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigor Carpaneto, una gioia anche in campionato: 2-0 al Traversetolo

IlPiacenza è in caricamento