rotate-mobile
Sport Argine di Po / Via Nino Bixio

Canottaggio, tredici medaglie per la Vittorino a Ravenna

Si arricchisce di altre tredici medaglie conquistate a Ravenna - una d'oro, quattro d'argento e otto di bronzo - il bilancio stagionale della squadra agonistica di canottaggio della Vittorino da Feltre

Si arricchisce di altre tredici medaglie – una d’oro, quattro d’argento e otto di bronzo – il bilancio stagionale della squadra agonistica di canottaggio della Vittorino da Feltre. Tredici medaglie conquistate nei giorni scorsi al bacino Standiana di Ravenna in occasione della regata interregionale a cui hanno partecipato anche società provenienti da Veneto, Toscana e Marche.

A mettersi particolarmente in luce sono stati gli atleti del settore giovanile allenati da Filippo Mori, tutti saliti sul podio. Ottima prestazione del giovanissimo Alessandro Vaia, vincitore con merito della finale del singolo 7.20 Cadetti; alle spalle di Alessandro, nella stessa gara, si è classificato il biancorosso Marco Ziliani salito così sul secondo gradino del podio. Vaia e Ziliani hanno poi dato vita, insieme, all’equipaggio del doppio Cadetti classificatosi al terzo posto. Nel doppio Allievi B, invece, medaglia d’argento per l’ottimo equipaggio formato da Paolo Groppi e Alessandro Molari mentre nel doppio Allievi C bronzo per Lorenzo Zerbini e Davide Villa. Medaglie e ottimi piazzamenti anche per gli atleti più grandi allenati da Francesco Solenghi a partire dalla medaglia d’argento vinta nell’otto Junior da Sbottoni, Guasconi, Fioretto, Rebecchi, Villa, Giordano, Ghetti, Roverselli con Villa timoniere.

Argento bissato anche nell’otto Senior con Riscazzi, Tonincelli, Mori, Tortis, Ferrari, Cristalli, Arata, Michelotti ed il timoniere Colombi. Medaglia di bronzo, invece, per Giulia Irti e Sara Copelli nel doppio Junior, per Cecilia Squeri e Alice Gruppi nel doppio Senior, per Gianluca Riscazzi e Omar Ghetti nel doppio Junior, per Squeri, Gruppi, Irti, Pascoli nel quattro Senior, per Cristalli, Grulli, Mori e Tonincelli nel quattro Senior e per Sbuttoni, Guasconi, Vaccai e Fioretto nel quattro senza Ragazzi.  

Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Grulli, quinto nel singolo Esordienti, di Tortis-Ferrari, quarti nel doppio pesi leggeri, di Mannina-Montufar, quinti nel doppio pesi leggeri, di Giordano-Villa, sesti nel due senza Ragazzi e di Vaccai-Roverselli, settimi nel doppio Ragazzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, tredici medaglie per la Vittorino a Ravenna

IlPiacenza è in caricamento