Canottaggio, tredici medaglie per la Vittorino a Ravenna

Si arricchisce di altre tredici medaglie conquistate a Ravenna - una d'oro, quattro d'argento e otto di bronzo - il bilancio stagionale della squadra agonistica di canottaggio della Vittorino da Feltre

Il pontile della Vittorino

Si arricchisce di altre tredici medaglie – una d’oro, quattro d’argento e otto di bronzo – il bilancio stagionale della squadra agonistica di canottaggio della Vittorino da Feltre. Tredici medaglie conquistate nei giorni scorsi al bacino Standiana di Ravenna in occasione della regata interregionale a cui hanno partecipato anche società provenienti da Veneto, Toscana e Marche.

A mettersi particolarmente in luce sono stati gli atleti del settore giovanile allenati da Filippo Mori, tutti saliti sul podio. Ottima prestazione del giovanissimo Alessandro Vaia, vincitore con merito della finale del singolo 7.20 Cadetti; alle spalle di Alessandro, nella stessa gara, si è classificato il biancorosso Marco Ziliani salito così sul secondo gradino del podio. Vaia e Ziliani hanno poi dato vita, insieme, all’equipaggio del doppio Cadetti classificatosi al terzo posto. Nel doppio Allievi B, invece, medaglia d’argento per l’ottimo equipaggio formato da Paolo Groppi e Alessandro Molari mentre nel doppio Allievi C bronzo per Lorenzo Zerbini e Davide Villa. Medaglie e ottimi piazzamenti anche per gli atleti più grandi allenati da Francesco Solenghi a partire dalla medaglia d’argento vinta nell’otto Junior da Sbottoni, Guasconi, Fioretto, Rebecchi, Villa, Giordano, Ghetti, Roverselli con Villa timoniere.

Argento bissato anche nell’otto Senior con Riscazzi, Tonincelli, Mori, Tortis, Ferrari, Cristalli, Arata, Michelotti ed il timoniere Colombi. Medaglia di bronzo, invece, per Giulia Irti e Sara Copelli nel doppio Junior, per Cecilia Squeri e Alice Gruppi nel doppio Senior, per Gianluca Riscazzi e Omar Ghetti nel doppio Junior, per Squeri, Gruppi, Irti, Pascoli nel quattro Senior, per Cristalli, Grulli, Mori e Tonincelli nel quattro Senior e per Sbuttoni, Guasconi, Vaccai e Fioretto nel quattro senza Ragazzi.  

Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Grulli, quinto nel singolo Esordienti, di Tortis-Ferrari, quarti nel doppio pesi leggeri, di Mannina-Montufar, quinti nel doppio pesi leggeri, di Giordano-Villa, sesti nel due senza Ragazzi e di Vaccai-Roverselli, settimi nel doppio Ragazzi. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Migliora il turismo piacentino: 11mila persone in più nel 2016

    • Politica

      Passo avanti nell'iter per la fusione di Caminata, Nibbiano e Pecorara 

    • Sport

      Lega Pro, il punto. Crollano Cremonese e Livorno. In fondo salta la panchina di Acori

    • Politica

      Nuovo statuto comunale pronto ma bloccato dai 5 Stelle

    I più letti della settimana

    • Il Piacenza e Taugourdeau firmano l'impresa. Lo Zini è ancora biancorosso

    • La domenica di Lega Pro. E' il gran giorno di Cremonese-Piacenza

    • Addio a Thomas James Lokomwa, vincitore di tre Placentia Marathon

    • Calcio, un Fiorenzuola cinico piega l'Adriese: 1-0

    • Eccellenza, Vigor Carpaneto bella di notte: 3-0 alla Fidentina

    • Pro Piacenza, col Pontedera è già sfida verità

    Torna su
    IlPiacenza è in caricamento