rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Canottaggio, un bronzo per la Vittorino al Meeting Nazionale di Piediluco

Ancora un risultato di prestigio per la squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre. Al Meeting Nazionale di Piediluco, regata d'apertura della stagione olimpica, il sodalizio biancorosso ha infatti conquistato una meritata medaglia di bronzo e portato in finale ben cinque equipaggi che si sono confrontati con il meglio del canottaggio italiano

Ancora un risultato di prestigio per la squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre allenata da Francesco Solenghi e da Filippo Mori. Al Meeting Nazionale di Piediluco, regata d'apertura della stagione olimpica a cui hanno partecipato oltre mille atleti in rappresentanza di centodieci società, il sodalizio biancorosso ha infatti conquistato una meritata medaglia di bronzo e portato in finale ben cinque equipaggi che si sono confrontati con il meglio del canottaggio italiano.

Medaglia di bronzo finita al collo delle ragazze del quattro senza senior, equipaggio misto composto da Alice Gruppi, Cecilia Squeri, Giulia Cabassa e da Ester Pasquato, quest'ultima portacolori del Padova Canottaggio con cui la Vittorino collabora ormai da anni. Bronzo sfiorato per un soffio, invece, dalle giovanissime Giulia Irti e Carolina Confalonieri che nella finale del quattro senza junior, in equipaggio misto, si sono dovute accontentare del quarto posto. 

Tutti al femminile gli altri equipaggi capaci di conquistare le finali nonostante l'agguerrita ed elevata concorrenza: Alice Gruppi e Cecilia Squeri sono arrivate quinte nel due senza senior; Sara Groppi e Sara Copelli hanno invece collezionato due settimi posti, uno nel due senza ragazze ed uno nel doppio ragazze. Eliminato in batteria, e quindi fuori dalla finale, il quattro senza junior formato da Gianluca Riscazzi, Omar Ghetti, Simone Subacchi ed Alessandro Tortis.

«Risultati importanti – commenta Solenghi – conquistati in un contesto tecnico di altissimo livello che ha visto in acqua gli atleti più forti del canottaggio italiano. Risultati che, proprio per questo, assumono ancora più valore e ci fanno ben sperare per questa nuova stagione agonistica che abbiamo iniziato nel migliore dei modi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, un bronzo per la Vittorino al Meeting Nazionale di Piediluco

IlPiacenza è in caricamento