rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Vittorino, quarto posto per Zangrandi agli Italiani Juniores di fondo

Lorenzo Zangrandi, allenato dallo staff tecnico della Vittorino da Feltre si è messo in luce come uno dei principali protagonisti della prova sulla distanza dei sette chilometri e mezzo svoltasi a Piombino

Bilancio positivo per il giovane nuotatore biancorosso Lorenzo Zangrandi ai Campionati Italiani Juniores di fondo, conclusisi nei giorni scorsi dopo le prove di Bracciano e di Piombino.
Dopo aver chiuso la prima prova sulla distanza dei dieci chilometri al sesto posto con l’ottimo crono di 2 02’36”,81, Zangrandi - portacolori dell’Aquasport Rane Rosse ma allenato dallo staff tecnico della Vittorino da Feltre guidato da Gianni Ponzanibbio - si è messo in luce come uno dei principali protagonisti della prova sulla distanza dei sette chilometri e mezzo svoltasi a Piombino. In testa per buona parte della gara, Zangrandi si è dovuto accontentare di un buon quarto posto finale a due soli decimi di secondo dalla medaglia di bronzo (conquistata da Lorenzo Mutti). Podio sfiorato per un soffio, quindi, ma anche la beffa di non aver centrato la qualificazione ai Campionati Europei Juniores per soli quattro secondi, uno scarto cronometrico davvero irrisorio per una gara che impegna gli atleti in acqua per oltre un’ora e mezzo.
«Per un atleta come Lorenzo Zangrandi - sottolinea Gianni Ponzanibbio - che alterna le gare tradizionali di nuoto a quelle di fondo in acque libere, questo quarto posto vale come una medaglia. È un ottimo risultato che sottolinea ed evidenzia le notevoli doti tecniche di questo promettente nuotatore che, non a caso, ha già vestito più volte i colori della Nazionale giovanile di nuoto. Resta un po’ di rammarico per la qualificazione agli Europei soltanto sfiorata; Lorenzo, infatti, sarebbe riuscito a mettersi in luce anche nella competizione continentale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorino, quarto posto per Zangrandi agli Italiani Juniores di fondo

IlPiacenza è in caricamento