rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley B1 maschile, primo sorriso per la Canottieri Ongina: 3-1 ai Diavoli Rosa 

Nel calendario dei test informali, la squadra di Bruni coglie il primo successo superando Brugherio. Il tecnico giallonero: «Miglioramenti nel gioco di squadra»

Primo successo informale per la Canottieri Ongina, impegnata nei test pre-campionato in vista della nuova avventura in B1 maschile (girone A). Dopo due passi falsi, la squadra di Gabriele Bruni si è tolta la soddisfazione della vittoria superando 3-1 i Diavoli Rosa Brugherio nell'allenamento congiunto di martedì sera a Monticelli contro i lombardi di pari categoria. 
Il test ha visto i gialloneri piacentini spuntarla nei primi tre set, tutti conclusi ai vantaggi e con la Canottieri Ongina capace di conquistare anche il secondo parziale dopo un avvio negativo (2-8). Nel set supplementare, il quarto, invece, diversi cambi nella metacampo locale e successo in volata dei Diavoli Rosa (22-25). Per la Canottieri Ongina, trascinata da Maikel Cardona (17 punti), buoni spunti in attacco, soprattutto nella prima metà gara, e altra prova di sostanza a muro (10 block vincenti, la metà dei quali firmati dal centrale Bonola). Prosegue, inoltre, la fase di costruzione dell'intesa nella linea dei ricettori.

«Nel complesso -  commenta il tecnico giallonero Gabriele Bruni dopo il test vittorioso -  siamo migliorati nella visione complessiva del gioco rispetto alle due precedenti uscite. Ovviamente, stiamo crescendo gradualmente; potevamo far meglio in battuta, dove abbiamo forzato un po' ma senza raccoglierne i frutti».
Per la Canottieri Ongina, il prossimo test (il quarto) è previsto sabato alle 16.30 a Bergamo contro i padroni di casa targati Caloni Agnelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 maschile, primo sorriso per la Canottieri Ongina: 3-1 ai Diavoli Rosa 

IlPiacenza è in caricamento