rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley C, la Canottieri Ongina firma il colpaccio a Modena e balza in vetta

Impresa dei gialloneri sul campo del Modena Est, con i tre punti che permettono (sebbene con la partita in più giocata) di volare in testa alla classifica

mpresa da tre punti e primo posto in classifica. E’ una Canottieri Ongina da dieci e lode quella capace di espugnare il campo della Polisportiva Modena Est nella prima trasferta stagionale. Tre a uno il risultato finale a favore dei ragazzi di Bartolomeo, che festeggiano il secondo successo consecutivo e anche l’approdo in testa alla classifica, sebbene con una partita in più disputata. A trascinare i monticellesi, un’altra prestazione super dell’opposto Andrea Boniotti, capace di firmare 35 punti.

Il match parte con i piacentini che scendono in campo con Contini in regia, Boniotti opposto, Mazzoni e Franchini in banda, Vitelli e Trevisan centrali e Soavi libero. Verso metà del primo set, il Modena Est trova l’allungo, Bartolomeo inserisce Zangrandi per Franchini ma qualche errore di troppo degli ospiti permette ai padroni di casa di chiudere 25-22.  Dopo il cambio di campo, i gialloneri monticellesi ripartono meglio, ma il set è sempre in equilibrio (23-23), con l’arrivo in volata che premia la Canottieri Ongina, a segno 26-28 con un attacco vincente di Boniotti.

La terza frazione, invece, è un’autentica battaglia, con i piacentini che recuperano lo svantaggio iniziale (4-0), salvo poi duellare alla pari e riuscire a spuntarla 23-25 grazie all’ottimo lavoro difensivo. La fase-punto è un’arma importante per la formazione di Bartolomeo, che nel quarto set aggiunge anche battuta (buon turno di Contini) e muro per fare la differenza verso il 19-25 e il conseguente successo per 3-1. Sabato alle 17 a Monticelli la Canottieri Ongina sfiderà i reggiani del Matrix Campegine.

Risultati seconda giornata serie C maschile girone A:

Polisportiva Modena Est-Canottieri Ongina 1-3

Corlo Sasco-Pgs Lauda San Benedetto 3-0

Energy Volley Parma-Univolley Osgb 1-3

Anderlini Canovi Coperture-Lycos Torrazzo 3-2

Matrix Campegine-Libertas Steriltom 3-0

Classifica: Canottieri Ongina 7, Polisportiva Modena Est 6, Univolley Osgb 5, Corlo Sasco 4, Matrix Campegine, Energy Volley Parma , Pgs Lauda San Benedetto, Lycos Torrazzo 3, Anderlini Canovi Coperture 2, Eureka Vp Volley 2.0, Libertas Steriltom 0 (Canottieri Ongina, Polisportiva Modena Est, Lycos Torrazzo, Libertas Steriltom una partita in più).

POLISPORTIVA MODENA EST-CANOTTIERI ONGINA 1-3

(25-22, 26-28, 23-25, 19-25)

CANOTTIERI ONGINA: Boniotti 35, Zangrandi 3, Mazzoni 8, Vitelli 12, Trevisan 9, Contini 2, Molinaroli 1, Franchini, Soavi (L). N.e.: Perini, Canesi, Fermi, Lambri (L). All.: Bartolomeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C, la Canottieri Ongina firma il colpaccio a Modena e balza in vetta

IlPiacenza è in caricamento