rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley C maschile, la Canottieri Ongina cede partita e scettro al Sassuolo

Nello scontro al vertice i gialloneri di Bartolomeo si inchinano in tre set all'Hipix-Kerakoll, venendo scavalcati in vetta alla graduatoria

Sconfitta e sorpasso subìto in vetta per la Canottieri Ongina, battuta nel big match casalingo di C maschile dall'Hipix-Kerakoll Sassuolo. Complice il 3-0 accusato davanti al pubblico amico, la squadra di Bartolomeo è scivolata al secondo posto, a -1 dallo stesso Sassuolo.
Il match inizia con i gialloneri di casa in campo con De Biasi in regia, Perini opposto, Bara e Vitelli al centro, Miranda e Zangrandi in posto quattro e Soavi libero. L'equilibrio iniziale è rotto dalla battuta dell'Hipix-Kerakoll, che crea un gap di quattro punti a metà set. L'ingresso di Mangiarotti in seconda linea dà più stabilità al reparto difensivo della Canottieri Ongina, ma gli errori in attacco penalizzano i padroni di casa, che cedono 25-22.
Dopo il cambio di campo, la ricezione piacentina migliora, ma l'attacco continua a faticare. Vitelli e Zangrandi sono efficaci, Perini marca i primi punti a tabellino, anche se il Sassuolo è sempre ben presente nel match. Nella seconda parte del parziale, però, la battuta dei gialloneri non graffia e così Sassuolo ne approfitta per conquistare un altro 25-22 che vale il 2-0.
A questo punto, Bartolomeo inserisce Arcuri per De Biasi in cabina di regia, ma le speranze di rimonta dei padroni di casa si infrangono con l'infortunio accorso a Perini (tendine d'Achille), sostituito da Ousse, opposto all'occorrenza. Finisce 25-18 e 3-0 per gli ospiti.

Risultati undicesima giornata serie C maschile girone A:
Libertas Steriltom-Pieve Volley 3-2
Matrix Campegine-Polisportiva 4 Ville 3-1
Vaneton Interclays Primavera Life-Pgs Lauda San Benedetto 3-0
Canottieri Ongina-Hipix-Kerakoll Sassuolo 0-3
Alga Parma Pallavolo Project-Vigili del Fuoco Marconi 2-3.

Classifica C maschile girone A: Hipix-Kerakoll Sassuolo 25, Canottieri Ongina 24, Eureka Val Parma 23, Vaneton Interclays Primavera Life 22, Libertas Steriltom 18, Polisportiva 4 Ville 17, Matrix Campegine 12, Alga Parma Pallavolo Project 8, Vigili del Fuoco Marconi 7, Pgs Lauda San Benedetto 6, Pieve Volley 3.

CANOTTIERI ONGINA-HIPIX KERAKOLL SASSUOLO 0-3
(22-25, 22-25, 18-25)
CANOTTIERI ONGINA: De Biasi 3, Perini 3, Bara 7, Vitelli 8, Miranda 9, Zangrandi 13, Soavi (L), Ousse, Mangiarotti, Arcuri. N.e.: Mazzoni, Testa, Lambri (L). All.: Bartolomeo
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C maschile, la Canottieri Ongina cede partita e scettro al Sassuolo

IlPiacenza è in caricamento