rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley C maschile, la Canottieri Ongina la spunta nella maratona di Reggio Emilia e resta in vetta

La squadra di Bartolomeo piega 3-2 il Vaneton Interclays Primavera Life nel big match di giornata e resiste al comando pur agganciata da Sassuolo

Una sofferta vittoria al tie break che permette di rimanere in vetta alla classifica, sebbene ora in coabitazione con l'Hipix-Kerakoll Sassuolo. In serie C maschile, la Canottieri Ongina mostra i muscoli e lo fa spuntandola nella maratona di Reggio Emilia contro il Vaneton Interclays Primavera Life nel big match di giornata.
Nella città del Tricolore, i gialloneri iniziano con De Biasi in regia, Ousse opposto, Vitelli e Bara centrali, Miranda e Zangrandi in banda e Soavi libero. L'equilibrio è massimo, con i padroni di casa che trovano un minibreak (18-20). L'ingresso di Arcuri al servizio annulla il vantaggio della Vaneton, che però riesce comunque a spuntarla ai vantaggi (29-27). Dopo il cambio di campo, la Canottieri Ongina soffre in avvio (8-4 locale), poi è protagonista nella seconda parte del match: la difesa di Ousse scuote la squadra (15-18) e l'ace di Mazzoni spinge i monticellesi verso il 17-25 che pareggi ai conti.
Il terzo set, però, è un incubo per la squadra di Bartolomeo, che colleziona errori e imprecisioni e cede nettamente 25-14. Innumerevoli le emozioni regalate dalla quarta frazione, con la Canottieri Ongina avanti (4-10), rimontata (16-15) e infine capace di spuntarla di misura nella volata finale (24-26) che porta dritti al tie break, venendo trascinata dal duo Zangrandi-Miranda (41 punti in due a fine match). Nel set corto, la formazione piacentina è ben presente e - aiutata dai due muri di Bara - chiude 12-15. Sabato la Canottieri Ongina tornerà in campo a Monticelli (alle 17) affrontando un'altra formazione reggiana, il Matrix Campegine.

Risultati quarta giornata di ritorno serie C maschile girone A: 
Vigili del Fuoco Marconi-Hipix Kerakoll Sassuolo 1-3
Pgs Lauda San Benedetto-Polisportiva 4 Ville 3-1
Pieve Volley-Eureka Val Parma 0-3
Libertas Steriltom-Alga Parma Pallavolo Project 3-0
Vaneton Interclays Primavera Life-Canottieri Ongina 2-3

Classifica: Canottieri Ongina, Hipix Kerakoll Sassuolo 34, Eureka Val Parma 33, Vaneton Interclays Primavera Life 32, Libertas Steriltom 24, Polisportiva 4 Ville 19, Matrix Campegine 15, Alga Parma Pallavolo Project 14, Pgs Lauda San Benedetto 9, Vigili del Fuoco Marconi 8, Pieve Volley 3.

Vaneton Interclays Primavera Life-Canottieri Ongina 2-3

(29-27, 17-25, 25-14, 24-26, 12-15)
Canottieri Ongina: Ousse 10, Zangrandi 21, Miranda 20, Vitelli 8, Bara 15, De Biasi 7, Mazzoni 2, Arcuri, Soavi (L). N.e.: Testa, Lambri (L). All.: Bartolomeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C maschile, la Canottieri Ongina la spunta nella maratona di Reggio Emilia e resta in vetta

IlPiacenza è in caricamento