rotate-mobile
Sport

Volley C, per la Canottieri Ongina prosegue il momento-no: terza sconfitta consecutiva

In terra modenese la squadra di Bartolomeo cede 3-0 all’Univolley Osgb sprecando vantaggi nel secondo e nel terzo parziale

Prosegue il momento-no della Canottieri Ongina in serie C maschile, con la squadra giallonera che ha accusato la terza sconfitta consecutiva in terra modenese contro l’Univolley Osgb (3-0). Per la formazione di Bartolomeo, una prova sottotono e poco carattere nei momenti cruciali dell’incontro e non è bastata la miglior verve nella seconda parte del match per riaprire l’incontro (33-31 e 3-0).

Il match inizia con i piacentini in campo con Decastri in regia, Boniotti opposto, Zangrandi e Mazzoni in banda, Vitelli e Bara al centro e Soavi libero. Nel primo set, però, la Canottieri Ongina è troppo fallosa (12 errori nel parziale) e cede 25-19. La seconda frazione vede gli ospiti reagire con un’ottima partenza (3-9), ma pian piano i monticellesi si spengono e pagano nuovamente caro alcuni sbagli: 25-23 e 2-0. Nel terzo set, i gialloneri ripartono nuovamente bene (2-8), pur subendo la rimonta dei padroni di casa. Zangrandi (9 punti nel set) cerca di trascinare i compagni, ma la compagine locale chiude 33-31 e 3-0.

La Canottieri Ongina, dunque, resta ancorata a quota 12 in una classifica cortissima nelle prime posizioni, anche se la formazione di Bartolomeo ha già disputato due partite in più rispetto alle rivali e quindi potrebbe scivolare indietro in graduatoria. La via del riscatto passerà attraverso il match casalingo di sabato alle 17 a Monticelli contro il Pgs Lauda San Benedetto.

Risultati sesta giornata d’andata serie C maschile girone A:

Libertas Steriltom-Lycos Torrazzo Modena 3-0

Univolley Osgb-Canottieri Ongina 3-0

Energy Volley Parma-Eureka Vp Volley 2.0 3-1

Anderlini Canovi Coperture Modena-Polisportiva Modena Est 3-1

Corlo Sasco-Matrix Campegine 0-3

Classifica: Matrix Campegine 12, Canottieri Ongina 12, Energy Volley Parma, Univolley Osgb, Polisportiva Modena Est 11, Libertas Steriltom 10, Pgs Lauda San Benedetto 9, Anderlini Canovi Coperture Modena, Corlo Sasco 7, Eureka Vp Volley 2.0, Lycos Torrazzo Modena 3.

UNIVOLLEY OSGB-CANOTTIERI ONGINA 3-0

(25-19, 25-23, 33-31)

CANOTTIERI ONGINA: Boniotti 17, Zangrandi 15, Mazzoni 7, Vitelli 10, Bara 3, Decastri 2, Soavi (L), Canesi, Molinaroli, Perini. N.e.: Franchini, Fermi, Lambri (L). All.: Bartolomeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C, per la Canottieri Ongina prosegue il momento-no: terza sconfitta consecutiva

IlPiacenza è in caricamento