rotate-mobile
Sport Largo Ercole Anguissola

Volley femminile: Piacenza - Villa Cortese 3-1

Una Rebecchi Lupa agguerrita strappa la vittoria al Villa Cortese. Tre set a uno, e vola prima in classifica, a quota 33. In delirio un PalAnguissola super affollato. Adesso si preparano i quarti di Coppa Italia

Una vittoria conquistata con i denti quella di ieri. In un palazzetto gremito, un record a Piacenza per questa stagione, la Rebecchi Lupa ha assestato un sonoro 3-1 ad una squadra, il Villa Cortese, di per sé agguerrita e pericolosa.

Lo ricorda anche il mister, nel dopo partita. “La difficoltà dell'incontro me l'aspettavo” ha confessato David Baraldi. “Villa” continua l'allenatore “ha tanta qualità, da pochi giorni ha anche l'esperienza e la classe di Pinese, e anche senza due pedine importanti come Biamonte e Mello ha dimostrato di saper vendere molto cara la pelle!".
Il secondo set l'abbiamo perso perchè abbiamo avuto fretta di chiudere: abbiamo preso sette muri e loro hanno preso morale

Intanto il primo set, fra tifoserie da stadio di calcio, se lo aggiudicano le piacentine. Nessun muro preso, ottimo. Il secondo set, nella fretta di chiudere, fa fare punti alle avversarie: sette muri sono caduti nella metà campo delle padrone di casa, facendo altrettanti punti. Il set si chiude 22-25 e va al Villa Cortese.

Il terzo, è il set dei rimpalli, dei botta e risposta. Le piacentine iniziano con grinta: 6-2 nei primi minuti di gioco. Ma poi, il Villa Cortese reagisce (6-5). Piacenza riparte (11-5) e arriva a sette punti di vantaggio (14-7). Villa si scalda, vuole riguadagnare terreno, ma le ragazze di Baraldi, contengono gli slanci delle avversarie e si aggiudicano il set 25-17.

Combattutissimo l'inizio del quarto set. Le squadre restano vicinissime fino al 7-7, poi Piacenza prende la testa ma Villa resta a pochi punti di distacco. Nel finale la RebecchiLupa allunga (22-15), Villa Cortese si riavvicina (24-21) ma Piacenza fa suo l'incontro (25-21). Adesso, massima concentrazione per i quarti di Coppa Italia: l'appuntamento è per dopodomani, mercoledì 21 gennaio a Offanengo, contro il Cremona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile: Piacenza - Villa Cortese 3-1

IlPiacenza è in caricamento