rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rebecchi - Forlì 3-1: volley femminile da spettacolo

Un incontro agguerrito quello disputato venerdì 26 al Palanguissola: alla fine la spunta la Rebecchi Lupa, 3-1 contro le ragazze del Forlì. Molti i "numeri" spettacolari che hanno entusiasmato il pubblico: martedì 30 replica in onda su Telelibertà, ore 23.15

Forlì si dimostra subito un'avversaria difficile guadagnando tre lunghezze di vantaggio all'inizio del primo set (5-8). Piacenza riesce a pareggiare all'istante (8-8) ma dopo poco è ancora a inseguire e si va al secondo stop sul 12-16. Al rientro Piacenza è incontenibile: la RebecchiLupa si riporta avanti (17-16) con tre punti di Borrelli, ma Forlì reagisce con Poli e Percan. L'equilibrio dura fino a quota 19, quando un pallonetto di Borrelli innesca il gran finale. Piacenza guida 23 a 19, ma Forlì non ci sta e accorcia con un bell'attacco di Poli e un muro dell'ex Parenti. Il set è chiuso in bellezza da un ace di Koleva che vale il 25-21.

Nel secondo set quattro punti della ex Percan costringono Piacenza a inseguire con cinque punti di distacco (4-9). Forlì difende bene a attacca forte, Piacenza è costretta a acrobazie per fermare le avversarie, ma Forlì continua a condurre per 9-14. Due bei muri (Dall'Ora e Koleva) fanno suonare il campanello d'allarme di Abbondanza che ferma il gioco, ma Piacenza prosegue: Beier va a segno a muro e in pallonetto, si arriva a 14-14. Ancora Beier pareggia con un lungo linea (15-15), ma Caponi buca il muro piacentino e Forlì riprende quota. Croce mostra l'ennesima difesa extraterrestre, ma Forlì mura bene a attacca forte portandosi a 18-22. Piacenza reagisce con Borrelli e Dall’Ora, si va sul 22-23 e Abbondanza ferma il gioco. Al rientro, due punti di Percan e uno di Caponi danno a Forlì il set.

La reazione della RebecchiLupa nel terzo set è grandiosa, Koleva va a segno da prima e seconda linea, Nicolini mura, e una bomba in diagonale di Borrelli manda al riposo sull'otto a due. Ancora Borrelli a segno, poi Dall'Ora, Koleva e Beier: il vantaggio sale a 14-6. Forlì non molla, inizia a recuperare malgrado la perdita temporanea di Parenti (sul 14-9) costretta a qualche minuto fuori a causa di un colpo alla testa provocato da un involontario scontro con una compagna. Si arriva al 19-13 con un bella doppietta di Dall'Ora, e il set è chiuso da Beier su una palla eccezionalmente alzata da Nicolini.

Piacenza dilaga nel quarto set, mentre Forlì accusa un pò di calo. Le attaccanti piacentine segnano a raffica, la difesa fa il suo dovere e Nicolini chiude il set sul 25 a 11.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi - Forlì 3-1: volley femminile da spettacolo

IlPiacenza è in caricamento