rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Guasto al maxi generatore Enel, Dolmen invaso dal fumo maleodorante

Intervento dei vigili del fuoco e di Enel nella notte all'incrocio dello Stradone Farnese. Alcuni residenti avevano già protestato chiamando la polizia municipale e Arpae

Il centro storico è rimasto affumicato nelle scorse ore. Nella giornata di ieri, 7 novembre, Enel ha installato all’incrocio tra lo Stradone Farnese e Corso Vittorio Emanuele sul marciapiedi un grosso generatore di corrente a gasolio. Enel lo ha portato e installato perché in quel tratto sono in corso dei lavori sulla linea elettrica, per non lasciare senza elettricità i residenti della zona. Questo generatore però, fin da subito ha suscitato le proteste degli abitanti. I residenti si sono lamentati del forte rumore e dell’odore, e hanno segnalato con diverse telefonate la cosa nel corse delle ore alla polizia municipale. 

Verso mezzanotte i vigili del fuoco e la polizia sono stati nuovamente chiamati a intervenire sul posto perché il generatore ha iniziato a diffondere un fumo maleodorante molto intenso, che ha affumicato tutta la zona. Il generatore continuava ad erogare energia, però si era guastato: una nube di fumo ha invaso la zona. La nebbia maleodorante si è allargata in poco tempo. Sul posto sono arrivate diverse squadre di Enel - oltre alla polizia - che a loro volta hanno chiamato i responsabili e i tecnici della ditta piacentina proprietaria del gruppo elettrogeno noleggiato per l’occasione. Intorno alle 3 di notte è terminata la riparazione: il generatore è tornato a funzionare correttamente. I cittadini, infuriati per la vicenda di cui sono stati loro malgrado protagonisti, hanno contattato anche Arpae per chiedere di effettuare alcuni rilievi.

Video popolari

Guasto al maxi generatore Enel, Dolmen invaso dal fumo maleodorante

IlPiacenza è in caricamento