Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Piena del Po, nella Bassa aree golenali accessibili solo ai residenti

I sindaci hanno diramato l'ordinanza. Atteso il passaggio della piena del Po: il video del Grande Fiume da San Nazzaro di Monticelli

 

Aree golenali chiuse e accessibili solo ai residenti che nelle prossime ore potrebbero «predisporsi all’evacuazione a tutela della propria persona, animali e cose e allestire opere di protezione necessarie e opportune per la tutela dei propri beni». È l’ordinanza adottata dai sindaci dei Comuni di Caorso, Monticelli, Castelvetro e Villanova. «Alle ore 18 – ricorda il sindaco di Monticelli Gimmi Distante - vi sarà un incontro in Prefettura al termine del quale valuteremo le azioni ulteriori da intraprendere. Il picco è previsto per le ore 12 di domani».

«Come da ordini dell’Agenzia interregionale per il Po (Aipo) abbiamo provveduto ad abbassare la staccionata al parco di “San Nazzaro” – fa sapere l’assessore di Monticelli Daniele Migliorati, nonché volontario di Protezione Civile - in previsione di un'eventuale fuoriuscita del Po nelle zone golenali», e di conseguenza dei detriti che la forte corrente trasporta. Al lavoro in queste ore ci sono, oltre ai sindaci e ai tecnici comunali, i volontari di Protezione Civile del territorio e gli agenti della polizia Locale dell’Unione Bassa Valdarda-Fiume Po, agli ordini di Massimo Misseri.

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento