Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Da Morfasso a Case Bonini, la pioggia gonfia l'Arda e i suoi affluenti

Il video del nostro lettore Gian Francesco Tiramani mostra la situazione del torrente nella zona di Morfasso. Ad Alseno sottopasso allagato

 

La pioggia intensa di questi giorni e la prima neve sta gonfiando l'Arda e i suoi affluenti. Alle 13.30 il livello idrometrico di Case Bonini, appena sopra la diga di Mignano, segna il superamento della soglia Uno con l'acqua a 1,44 metri. Stessa situazione da registrarsi a Fiorenzuola: qui il livello idrometrico segna 1,49. Nella notte il Riglio, nella campagna di Cadeo era arrivato quasi a 2,60 metri (soglia Due), poi sceso in mattinata a 2,04. Resta alta l'attenzione da parte del Coordinamento provinciale di Protezione Civile, pronto ad intervenire in caso di qualsiasi evenienza.

Alseno sottopasso allagato-2Il sottopasso dell'ex stazione ferroviaria di Alseno è chiuso per allagemnto. In mattinata due auto sono rimaste bloccate e poi rimosse. L'episodio si era già verificato domenica scorsa (nella foto sotto) e si era reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Fiorenzuola.

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento