rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Alessandra Contini nuovo team manager della Pavidea Steeltrade

Emanuela Polinelli, coordinatrice del settore giovanile

Vent'anni sul parquet da giocatrice, tante soddisfazioni messe nel cassetto e la pallavolo nel sangue. Alessandra Contini, classe 1968, passa dall'altra parte della barricata.

Il nuovo corso della Pavidea Steeltrade le ha riservato un posto da team manager. Un incarico che l'ex "bandiera" di Samag e Tal Fiorenzuola si appresta a assumere con lo stesso impegno che ne ha caratterizzato la lunga e luminosa carriera agonistica terminata definitivamente nel 1999 con la maglia della Alsenese.

"Non è un ruolo facile-spiega il nuovo dirigente rossoblù-ma ho accettato con entusiasmo, perché so di avere l'appoggio di persone esperte come Antonella Menta e Giovanni Errichiello che sapranno darmi una grossa mano. Il fatto di essere inserita in una società composta in massima parte da donne, mi incuriosisce tantissimo e conto di riuscire a fornire il mio contributo. Le idee ci sono e questo è un ottimo punto di partenza per costruire qualcosa di buono".

Alla Pallavolo Fiorenzuola si continua a respirare aria nuova. Anche nel settore giovanile.

Emanuela Polinelli, classe 1964, una vita da giocatrice ed allenatrice, ha deciso di sedersi dietro una scrivania. Si cucirà addosso l'etichetta di coordinatrice. Un ruolo importante che acquista una valenza altissima quando si gestiscono e si fanno crescere i giovani talenti.

Il settore giovanile della società fiorenzuolana ha una struttura definita e ha un movimento di una sessantina di ragazze che ogni giorno si allenano con impegno e costanza con l'obiettivo di migliorarsi ed arrivare a fornire un utile bacino per la formazione maggiore.

"Il nostro obiettivo-ha affermato Emanuela Polinelli-è quello di portare in palestra il maggior numero di ragazze. Con la collaborazione dell’Amministrazione comunale stiamo portando avanti il discorso dei Centri di avviamento riuscendo anche a contenere i costi, aspetto da non trascurare.

Potere portare in prima squadra qualche ragazza seguendo il percorso più adatto, è un motivo di grande soddisfazione per tutto il movimento ed è anche il traguardo finale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Contini nuovo team manager della Pavidea Steeltrade

IlPiacenza è in caricamento