rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Alseno / Via Roma

Alseno, ladri in fuga dai carabinieri si ribaltano con l'auto rubata

Sono sfuggiti alla cattura per un soffio i ladri che la sera dell'8 novembre hanno ingaggiato un inseguimento con i carabinieri vicino ad Alseno. Si tratta di una banda che poco prima aveva svaligiato tre abitazioni, ma che però è stata intercettata dalla gazzella del Radiomobile di Fiorenzuola

Sono sfuggiti alla cattura per un soffio i ladri che la sera dell’8 novembre hanno ingaggiato un inseguimento con i carabinieri vicino ad Alseno. Si tratta di una banda che poco prima aveva svaligiato tre abitazioni, ma che però è stata intercettata dalla gazzella del Radiomobile di Fiorenzuola. Alla fine i malviventi, che erano a bordo di un’auto rubata, sono usciti di strada ribaltandosi, ma sono però riusciti a fuggire a piedi attraverso i campi approfittando del buio. I carabinieri hanno recuperato la vettura con a bordo una parte della refurtiva dei colpi appena portati a segno.

A chiamare il 112 di Fiorenzuola, intorno alle 19,30, sono stati alcuni residenti della zona tra Alseno e Fiorenzuola per segnalare tre abitazioni appena visitate dai ladri e un’auto sospetta che era stata vista scappare con a bordo almeno tre persone. Si trattava di una Skoda Octavia che risultava rubata a Milano una decina di giorni fa.

Una pattuglia del Radiomobile di Fiorenzuola ha notato l’auto sulla via Emilia e si è messa all’inseguimento. I fuggitivi hanno quindi svoltato verso Castelnuovo Fogliani ma qui, perso il controllo, sono usciti di strada ribaltandosi su un fianco. I malviventi a bordo sono quindi scesi e sono scappati a piedi in mezzo ai campi. Le ricerche nella zona non hanno dato esito. A bordo della vettura i carabinieri hanno recuperato alcune borse che erano state appena rubate nelle abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alseno, ladri in fuga dai carabinieri si ribaltano con l'auto rubata

IlPiacenza è in caricamento