rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Alseno

Alseno, servizi funebri a prezzi convenzionati grazie all'accordo con un'impresa

Si tratta di una convenzione che prevede alcune tipologie di interventi funebri a prezzi calmierati, con l’intento di fornire informazioni trasparenti e leggibili alle persone in lutto, in un settore particolarmente delicato per le famiglie

Servizi funebri a prezzi convenzionati per i residenti nel Comune di Alseno. L’Amministrazione guidata da Davide Zucchi ha firmato una convenzione con l’impresa di Onoranze Funebri Ferraroni, che prevede alcune tipologie di interventi funebri a prezzi calmierati, con l’intento di fornire informazioni trasparenti e leggibili ai familiari in lutto, in un settore particolarmente delicato per le famiglie. «L’idea è nata confrontandoci con la delegazione provinciale della Federazione Nazionale Pensionati della CISL – spiega il sindaco -, che ringrazio per lo spunto fornito. L’associazione dimostra di essere sempre molto attenta alle esigenze dei nostri anziani, soprattutto di quelli più deboli e fragili. Desidero tuttavia sottolineare che potranno usufruire di tale convenzione, non solo i pensionati, ma tutti i residenti del Comune di Alseno».

L’accordo tra Comune e impresa arriva a distanza di un anno dalla pubblicazione dell’avviso sull’Albo Pretorio. La convenzione, alla quale potranno aderire anche altre imprese funebri, definisce i costi massimi di tre “pacchetti” funebri (inumazione, tumulazione e cremazione) ed elenca i servizi funebri che vi sono ricompresi. I costi, calmierati, sono stati definiti nella deliberazione del Comune sulla base di analoghe convenzioni e sono da intendersi come un tetto massimo, derogabile solo al ribasso. L’Impresa, che nelle prossime settimane aprirà una sede operativa nel capoluogo, entro il 31 dicembre di ogni anno comunicherà al Comune il numero dei servizi effettuati riconducibili al protocollo stipulato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alseno, servizi funebri a prezzi convenzionati grazie all'accordo con un'impresa

IlPiacenza è in caricamento