rotate-mobile
Fiorenzuola Today Alseno / Via Roma

Ancora un'irruzione in villa: padrone di casa minacciato e rapinato in pieno giorno

Attimi di terrore a Castelnuovo Fogliani, piccola frazione di Alseno, nella mattinata del 18 aprile. Una banda di ladri si è introdotta in una villa intorno alle 11. Trovando la cassaforte vuota hanno minacciato il padrone di casa facendosi consegnare contanti e un orologio d'oro

Attimi di terrore a Castelnuovo Fogliani, piccola frazione di Alseno, nella mattinata del 18 aprile. Una banda di ladri si è introdotta in una villa intorno alle 11, convinti che in casa non ci fosse nessuno hanno agito senza fretta riuscendo con una sega circolare ad aprire la cassaforte che però era vuota. Infastiditi da questa scoperta i tre, parzialmente travisati, hanno cominciato ad aggirarsi per le stanze della villa sorprendendo il proprietario di casa che non si era forse accorto della loro presenza. A quel punto con modi bruschi se non violenti lo hanno costretto a consegnare loro circa mille euro in contanti e un orologio d'oro. Soddisfatti del bottino sono scappati in pochi minuti a bordo di un'Audi nera lasciata fuori dal cancello dell'abitazione.

I vicini, fanno sapere i carabinieri, avevano visto l'auto parcheggiata, con a bordo forse un quarto uomo che faceva il palo ai complici, ma pensando che fossero giardinieri non hanno dato nessun allarme. Il padrone di casa appena ha potuto ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile e della compagnia di Fiorenzuola che hanno avviato le indagini. Questo l'ennesimo colpo in villa avvenuto nell'ultimo periodo. Ricordiamo l'irruzione in un'azienda agricola a Godi di San Giorgio il 9 aprile, il colpo da 30mila euro a Calendasco ai danni di una coppia di anziani il 4 marzo, la drammatica esperienza di due fratelli presi a martellate in casa a Paderna di Pontenure il 19 marzo, quello in una villa a La Verza dove un uomo è stato minacciato con una pistola il 21 febbraio e i due coniugi rapinati con un machete in una villa a Gragnano il 27 febbraio, per non parlare della frazione di Valconasso letteralmente presa d'assalto dai ladri quasi quotidianamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un'irruzione in villa: padrone di casa minacciato e rapinato in pieno giorno

IlPiacenza è in caricamento