rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Alseno

Ladri "braccati" dal Gruppo di controllo del territorio scappano a folle velocità dai carabinieri

Una banda di ladri che da almeno un mese prenderebbe di mira il territorio di Alseno per compiere furti nelle abitazioni, è riuscita a sfuggire a bordo di un'auto di grossa cilindrata a una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri

Inseguimento sulla via Emilia nel tardo pomeriggio del 22 marzo tra Alseno e Cadeo. Una banda di ladri che da almeno un mese prenderebbe di mira il territorio di Alseno per compiere furti nelle abitazioni, è riuscita a sfuggire a bordo di un'auto di grossa cilindrata a una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri di Fiorenzuola. Stando alle segnalazioni del gruppo di controllo del territorio della Valdarda, l'auto sarebbe uscita dal casello di Fidenza poco dopo le 19 per poi raggiungere il centro abitato di Alseno. Qui sarebbe stata seguita a distanza da Filippo Bruschi (responsabile dei gruppi WhatsApp del controllo del territorio) e da alcuni residenti di Alseno che, collegati telefonicamente con i carabinieri della centrale operativa del 112, hanno segnalato ogni spostamento dell’auto.

All’arrivo della pattuglia la banda si è data alla fuga a folle velocità lungo la via Emilia dove in alcuni tratti, come sulla tangenziale di Fiorenzuola, pare siano stati sfiorati anche i duecento chilometri orari. L’inseguimento non è durato molto: appena dopo aver superato Fiorenzuola, in direzione Cadeo, sembrerebbe che dell’auto si siano perse le tracce.

Già la scorsa settimana si sarebbe  registrato un episodio simile: un cittadino dopo aver letto le segnalazioni online sui gruppi di controllo del territorio, aveva incrociato casualmente l'auto sulla via Emilia a Pontenure: da lì l’aveva seguita, sempre restando a contatto con il 112, fino a Piacenza in via Colombo dove poi pare fosse sparita nel nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri "braccati" dal Gruppo di controllo del territorio scappano a folle velocità dai carabinieri

IlPiacenza è in caricamento