rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via Garibaldi

Biodiversità, dal 3 maggio appuntamenti a cura del Comune e della Regione

"A Fiorenzuola d'Arda si legge biodiversità" è il titolo degli eventi organizzati dal Ceas Intercomunale di Fiorenzuola con il contributo della Regione Emilia-Romagna all'interno del Progetto Educazione alla Biodiversità. Le date degli incontri: giovedì 5 maggio; sabato 7 e domenica a 8; dal 3 al 14 maggio.

“A Fiorenzuola d'Arda si legge biodiversità” è il titolo degli eventi organizzati dal Ceas Intercomunale di Fiorenzuola con il contributo della Regione Emilia-Romagna all'interno del Progetto Educazione alla Biodiversità in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente e con la Biblioteca comunale "Mario Casella". 

Giovedì 5 maggio ore 9.30 ai giardini di Piazzale Verdi le classi della scuola primaria assisteranno a letture animate e a laboratori di scrittura creativa, grazie al contributo di Manicomics Teatro

Sabato 7 e Domenica 8 maggio per tutta la giornata sempre nella stessa location, in concomitanza con l’appuntamento annuale “Arti e Mestieri”, adulti e bambini potranno partecipare a momenti orientati alla crescita della cultura, del folclore, delle tradizioni, del turismo e dell'enogastronomia del territorio. Le due giornate saranno rese possibili grazie all’Associazione di volontariato “Arti e Mestieri” e ai volontari e gli sponsor privati.

Infine dal 3 al 14 maggio presso la Biblioteca comunale "Mario Casella" in Piazzale San Giovanni, 2 si potrà partecipare a corner con libri e altri materiali a tema Biodiversità visitabili nei giorni e negli orari di apertura della Biblioteca.

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale "Mario Casella" (Tel.: 0523.983093).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biodiversità, dal 3 maggio appuntamenti a cura del Comune e della Regione

IlPiacenza è in caricamento