rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Caragnano (Pd): «La vicenda dell’ospedale ha pesato sulla sconfitta»

Il Pd prova a esaminare la mancata riconferma a Fiorenzuola. Il consigliere regionale Molinari: «Brutta sconfitta, la delusione è tanta»

Il Pd esce con le ossa rotte dal voto a Fiorenzuola. Il successo di Romeo Gandolfi, sostenuto dal centrodestra, ha provocato una prima analisi del voto più a sorpresa della tornata elettorale del 2016, che ha coinvolto otto comuni del Piacentino. «L’andamento di questa tornata elettorale – è il pensiero del segretario provinciale Pd Loris Caragnano - impone una serie di riflessioni che il Partito Democratico dovrà affrontare. Il dato politico più importante è la mancata riconferma del centrosinistra alla guida di Fiorenzuola. Il lavoro fatto nel capoluogo della Val d’Arda è stato serio ed in stretta collaborazione con il circolo del territorio. Evidentemente la vicenda dell’ospedale ha avuto un peso molto importante e l’amministrazione uscente ha dovuto gestire una situazione senza avere tutti gli strumenti a propria disposizione. Questo ha avuto una ricaduta anche sulle prospettive del candidato sindaco Brusamonti, che ringraziamo insieme a tutti gli altri candidati per aver messo a disposizione tutta la sua competenza in questa campagna elettorale.Non è la prima volta che Fiorenzuola fa una scelta di discontinuità con la sua tradizione politica.Adesso è necessario continuare con il lavoro al fianco dei consiglieri comunali che verranno eletti, dando il nostro contributo come abbiamo sempre fatto e come continueremo a fare in tutti i comuni della provincia di Piacenza».

Su Facebook si è espresso anche il predecessore di Caragnano, l’attuale consigliere regionale Pd Gian Luigi Molinari. «Che dire...brutta sconfitta.. la delusione per Fiorenzuola è tanta ed ora, come sempre, bisogna ripartire per essere pronti a tornare credibili e imparare dagli errori...ringrazio tutti quelli che si sono impegnati e faccio i complimenti ai Sindaci eletti.. oggi con pazienza ascolteremo tutti gli analisti per capire critiche e suggerimenti». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caragnano (Pd): «La vicenda dell’ospedale ha pesato sulla sconfitta»

IlPiacenza è in caricamento